26 Aprile 2024 22:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:19

IMPERIA. PREVISTO UN PEGGIORAMENTO METEO PER GIOVEDI’ 27. L’ARPAL EMETTE UN BOLLETTINO DI AVVISO/ LE PREVISIONI

In breve: Date le ultime uscite modellistiche è atteso un quadro meteorologico peggiorativo con alta probabilità di temporali forti e persistenti, in un contesto di piogge diffuse con intensità fino a forte e quantitativi ovunque significativi

METEO

Imperia. Date le ultime uscite modellistiche è atteso un quadro meteorologico peggiorativo con alta probabilità di temporali forti e persistenti, in un contesto di piogge diffuse con intensità fino a forte e quantitativi ovunque significativi. Ecco le previsioni meteo:

OGGI, mercoledì 26 novembre 2014: condizioni di tempo instabile. Su tutte le zone permane un’alta probabilità di rovesci o temporali forti; le cumulate potranno raggiungere valori localmente significativi. Segnaliamo venti da Nord 40-50km/h rafficati su ABD e parte occidentale di E.

DOMANI, giovedì 27 novembre 2014: date le ultime uscite modellistiche è atteso un quadro meteorologico peggiorativo con alta probabilità di temporali forti e persistenti, in un contesto di piogge diffuse con intensità fino a forte e quantitativi ovunque significativi. Venti fino a 50-60km/h da Nord rafficati su ABD e parte occidentale di E, in mattinata rinforzi da Sud-Est fino a 60km/h su C.

DOPODOMANI, venerdì 28 novembre 2014: ancora instabilità con piogge significative su ABD accompagnate su tutte le zone da temporali forti e localmente persistenti. Segnaliamo anche venti fino a 50-60km/h rafficati da Nord su ABD, da Est su CE .

TENDENZA: bassa predicibilità a medio termine. Probabile attenuazione dei fenomeni Sabato e nuovo peggioramento Domenica. Seguire gli aggiornamenti.

 

FENOMENO METEO
mercoledì 26 novembre 2014
OGGI
giovedì 27 novembre 2014
DOMANI
venerdì 28 novembre 2014
DOPODOMANI
Intensità pioggia

Forte

Quantità pioggia
Significativa
Significativa
Significativa
Probabilità temporali/rovesci forti
Alta (1)
Alta (1)
Bassa (1)
Vento

Forte

Mare



Disagio fisiologico



Neve/ghiaccio



NOTE: (1) ELEVATA PROBABILITA’ DI TEMPORALI FORTI ORGANIZZATI IN STRUTTURE TEMPORALESCHE ESTESE E DIFFUSE e conseguenti EFFETTI AL SUOLO DIFFUSI: allagamenti ad opera di piccoli canali/bacini con possibili piene improvvise di piccoli rii; fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibili allagamenti e danni ai locali interrati, provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane. Eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti. Possibili disagi alla viabilità e danni localizzati a strutture provvisorie e vegetazione per locali forti colpi di vento, trombe d’aria, grandine e fulmini. OCCASIONALE PERICOLOSITÀ per l’incolumità delle persone e beni.

 

Condividi questo articolo: