26 Aprile 2024 20:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:52

IMPERIA. OGGI POMERIGGIO, DOMENICA 18 GENNAIO, LA COMPAGNIA CORALE IN CONCERTO ALL`ORATORIO DI SANT’ANTONIO ABATE / DETTAGLI

In breve: La COMPAGNIA CORALE DI IMPERIA in concerto a Poggi (Imperia) - oggi pomeriggio (domenica 18 gennaio) alle ore 18 - Oratorio Sant'Antonio Abate
CompagniaCorale2014
IMPERIA – Continuano i festeggiamenti organizzati dalla Comunità Parrocchiale di Poggi in onore del compatrono Sant’Antonio Abate.
Oggi pomeriggio, alle ore 18, nell’oratorio dedicato proprio a Sant’Antonio, la Compagnia Corale di Imperia, diretta dal M° Vittoria Bessone, eseguirà brani tratti sia dal repertorio sacro che dal repertorio popolare.
Si potranno riascoltare alcuni brani estratti dal noto progetto “Ma se ghe penso” che vede protagonista la tradizione musicale popolare imperiese, il recupero di canti tradizionali di Porto Maurizio e di Oneglia, tramandati oralmente, ora abilmente armonizzati ed eseguiti in forma corale. 
La Compagnia Corale è stata riconosciuta  dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nell’ambito del Tavolo Nazionale per la Promozione della Musica Popolare e Amatoriale, quale “Gruppo di Musica Popolare e Amatoriale di interesse Nazionale”, su segnalazione del Consiglio Comunale di Imperia.

Condividi questo articolo: