26 Aprile 2024 09:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:24

REGIONALI 2015. MARIKA CASSIMATIS È LA PRIMA CANDIDATA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE./ ECCO CHI È

In breve: `Mi candido per un compito difficile, dove la contrapposizione con le altre forze politiche in gioco, il PD paitiano corroborato dal sostegno della destra di FI e dell'immacolato Scajola, sarà durissima"

10939289_10206015347802103_1264245818_o

Marika Cassimatis è la prima candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Liguria. Ad annunciarlo la stessa Cassimatis sul proprio blog.

L’ANNUNCIO

A seguito di una attenta riflessione con amici attivisti  e grazie al loro sostegno, ho risposto positivamente alla mail dello staff per la candidatura alla presidenza della regione Liguria nella lista M5S. 

Mi candido per un compito difficile, dove la contrapposizione con le altre forze politiche in gioco, il  PD paitiano corroborato dal sostegno della destra di FI e dell’immacolato Scajola, sarà durissima, molto più aspra di quanto non sia stata nella campagna per il Parlamento Europeo.

 I partiti infatti, e le pessime figure di Renzi durante il semestre italiano lo confermano, pensano all’Europa con noia e scarso interesse, concentrandosi sulla lotta all’ultimo appalto nell’italico suolo. 
Gli interessi della casta consolidata e tentacolare sulla Liguria sono  molto forti e noi  semplici cittadini del Movimento potremmo sembrare disarmati e disarmanti in questa contrapposizione. 

Ma il nostro gruppo di candidati al consiglio regionale M5S smentirà questo stereotipo,  perché al malgoverno e/o malaffare consolidato contrapporremo l’onestà, la passione e la competenza specifica e i  nostri interlocutori sull’altra sponda non reggeranno al confronto. 

Sarà l’incoscienza dei neofiti, ma ce la metteremo tutta per  riconsegnare questa regione ai cittadini. 

A tale fine metto a disposizione del Movimento la mia modesta esperienza di candidata al Parlamento Europeo.

C’è una Liguria che ci aspetta e sarà bellissimo farne parte”.

CHI È MARIKA CASSIMATIS

– 51 anni
– Professione: Insegnante ( docente in ruolo dal settembre 2001, Geografia, presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale C.Rosselli, Genova, Sestri-Ponente)
– Titolo di studio: Dottorato
– Attivista del Movimento 5 Stelle dal Novembre 2012 
–  Candidata al Parlamento Europeo con il Movimento 5 Stelle nella Circoscrizione Nord-Ovest, ha ottenuto 2.348 voti.

 

Condividi questo articolo: