27 Aprile 2024 02:02

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:02

IMPERIA. RIFIUTI. GASOLIO, LA TRADECO PAGA IL DISTRIBUTORE. BLOCCO SCONGIURATO. LOMURNO: “RESCISSIONE? DAL COMUNE NESSUN ATTO UFFICIALE…”

In breve: "In consiglio comunale ognuno può dire quello che vuole. Le parole non hanno un costo. Posso prendere atto di quello che è stato detto, ma poi sono i dirigenti che devono occuparsi degli atti esecutivi"

10966514_523745471098139_1305586781_n

La Tradeco, anche se in ritardo, ha saldato le fatture relative al gasolio presso il distributore di Diano Marina che questa mattina aveva rimandato indietro i camion senza rifornimento per il mancato pagamento delle spettanze da parte dell’azienda incaricata della gestione del servizio di raccolta rifiuti nel comprensorio imperiese. Nel frattempo questa mattina si è tenuto un incontro tra il Comune di Imperia e la Tradeco al quale hanno preso parte l’assessore Nicola Podestà, il dirigente del settore Ambiente Alessandro Croce, il Dec Alessandro Barla, il direttore generale e il dirigente, referente regionale, dell’azienda pugliese Pietro Lo Spalluto e Pasquale Lomurno. Un incontro di natura prettamente tecnica, inerente la pulsantiera dei cassonetti, attivata senza preavviso nella giornata odierna creando non pochi disagi alla cittadinanza. 

Nel frattempo, mentre il Comune di Imperia sembra sempre più convinto di procedere con la rescissione del contratto di appalto che regola la gestione del servizio di raccolta rifiuti, Pasquale Lomurno, raggiunto da ImperiaPost, spiega: “Rescissione? Io non ho nessun atto ufficiale da parte del Comune di Imperia. Società con problemi economici? Non sono certo io che mi occupo di contabilità. Non sapevo neanche che fosse stato pagato o non pagato il distributore. Scopro tutto da lei ora. In consiglio comunale ognuno può dire quello che vuole. Le parole non hanno un costo. Posso prendere atto di quello che è stato detto, ma poi sono i dirigenti che devono occuparsi degli atti esecutivi. Per noi il servizio prosegue e l’obiettivo è di portare l’appalto a pieno regime, almeno fino a quando il Comune non farà comunicazioni ufficiali a riguardo“.

Condividi questo articolo: