27 Aprile 2024 05:39

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:39

PALLACANESTRO. SCONFITTA 56-50 PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO IL PSG AUXILIUM /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Vincono tutte le squadre giovanili della Bki del Presidente Parodi, ma viene sconfitta in trasferta la Prima Squadra.

imperia_basket

Imperia. Vincono tutte le squadre giovanili della Bki del Presidente Parodi, ma viene sconfitta in trasferta la Prima Squadra.

Prima Squadra: Psg Auxilium – Imperia Basket 56-50

Commento di Coach Risso: “Siamo arrivati in ritardo alla partita, causa traffico, ed abbiamo purtroppo iniziato da freddi pagandone le conseguenze con un parziale di 10 a 0 per i nostri avversari. Dopodiché abbiamo giocato una buona partita e siamo riusciti a pareggiare il match a 3 minuti dalla fine sul 50 pari. A quel punto non abbiamo avuto la lucidità per chiuderla a nostro favore anche perché la condizione fisica di parecchi ragazzi non è quella ottimale, visti i numerosi infortuni e influenze che ci hanno colpito in questo ultimo periodo. Peccato perché sarebbero stati due punti pesanti per la classifica.”
Tabellini Imperia: Fossati.A 4, Carlucci 20, Dimasi 7, Rotomondo 3, Damonte 2, Fossati L. 7, Lo Mastro 2, Canobbio 5, Poggi, Mancuso. All. Risso

Tabellini Auxilium: Mortara L. 16, Mortara R. 10, Schiavo 2, Pescio 2, Pera 10, Giovarelli 7, Fascio 2, Bovone 7, Fusaro, Valli. All. Barbieri

Under 19: Pall. Alassio – Imperia Basket 42-54

“Abbiamo sudato le proverbiali sette camice, commenta Coach Damonte; siamo andati ad Alassio per continuare a rincorrere il secondo posto e siamo riusciti a portare a casa due punti fondamentali. Abbiamo avuto grosse difficoltà per buona parte della gara a segnare con percentuali bassissime, addirittura zero canestri dai 6,75mt, siamo rimasti attaccati all’ottima squadra di casa difendendo tatticamente molto bene. Solo nel finale abbiamo preso il margine del risultato finale. Complimenti ai ragazzi che hanno dato grande prova di sacrificio e spirito di squadra.”

Under 17 : Imperia Basket – Loano E. Garassini 73-51

“Abbiamo giocato una bella partita, intensa e con la mentalità giusta, dice Coach Risso. Nei primi due quarti siamo già riusciti a mettere al sicuro il risultato difendendo in maniera quasi perfetta e prendendo un buon margine di punti sui nostri avversari (42-19). Nel terzo e quarto periodo abbiamo avuto un po’ di difficoltà ad attaccare la zona dei loanesi ma grazie alla continuità della qualità difensiva il risultato della partita non è mai stato in discussione. Con questo match concludiamo il campionato, probabilmente non qualificandoci ai play-off per soli due punti ma consapevoli di essere molto cresciuti rispetto ad inizio stagione sia dal punto di vista individuale che di gruppo. Un bravo a tutti i ragazzi perché se lo meritano.”

Under 15: Imperia Basket – iBasket Andora 70-30

Partita condotta nel punteggio e nel gioco per tutti i quaranta minuti, racconta Coach Archimede. Buona prova difensiva soprattutto nel primo tempo in cui abbiamo concesso solo 7 punti agli avversari. In attacco cresce l’affiatamento con alcune buone giocate in contropiede.”

Under 14: Imperia Basket – BC Ospedaletti 115-41

Commento di Coach Pionetti: “Partita mai in discussione dove comunque faccio i complimenti ai ragazzi per aver messo in campo il giusto atteggiamento e per colto l’opportunità di migliorare, nonostante vi fosse il rischio di interpretare la gara con più leggerezza e poca concentrazione.
Aspettiamo match più provanti per vedere se in questo finale di stagione potremo conquistare le soddisfazioni che cerchiamo.”

Under 13: Pol. Maremola – Imperia Basket 45-79

“Partita giocata tutta in discesa – dice Coach Bracco – un plauso ai nostri avversari che ci hanno reso difficile la vita nel primo quarto poi la differenza fisica ci concede di prendere margine. Partita ordinata e semplice da gestire dove riusciamo ad essere meno egoisti del solito facendo circolare bene la palla. Ora tutti in palestra a crescere e migliorare ancora.”

Condividi questo articolo: