26 Aprile 2024 20:50

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:50

IMPERIA. ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE IN VIA SANTA LUCIA “POSSO CONDURRE UNA VITA PIU’ NORMALE”/ LA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DI UN DISABILE

In breve: "A bordo della carrozzina elettrica della quale non posso fare a meno, ero obbligato a percorrere la via sulla sede stradale, contromano rispetto alle auto in transito"

dossi via santa lucia (2)

“Desidero manifestare la mia personale soddisfazione ed il mio ringraziamento per l’intervento che l’Amministrazione Comunale ha attuato in Via S. Lucia, con l’eliminazione delle barriere architettoniche che mi impedivano di usufruire dei marciapiedi”

Inizia così la lettera di ringraziamento del signor Giannicola Calvi, costretto su una sedia a rotelle, residente in Via Santa Lucia che, prima dei lavori di abbattimento delle barriere architettoniche aveva molte difficoltà a muoversi. “Senza di esso, a bordo della carrozzina elettrica della quale non posso fare a meno, ero obbligato a percorrere la via sulla sede stradale, contromano rispetto alle auto in transito, mettendo quotidianamente in serio pericolo la mia e l’altrui incolumità.

Un ringraziamento particolare intendo rivolgerlo al Comitato di Via S. Lucia, che si è spontaneamente offerto per portare avanti le mie richieste, ed ai consiglieri comunali Mauro Servalli e Luca Falciola, che non hanno esitato a sollecitare l’intervento dell’Amministrazione Comunale, intercedendo presso il Sig. Sindaco ed il Consiglio Comunale.

Un grazie di cuore a tutti. Da oggi posso finalmente condurre una esistenza più vicina alla normalità, pur con le limitazioni che ormai fanno parte della mia vita”.

Condividi questo articolo: