26 Aprile 2024 08:43

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:43

IMPERIA. AULE INAGIBILI ALL’ISTITUTO TECNICO TURISTICO. GLI STUDENTI FINISCONO A FARE LEZIONE IN CORRIDOIO/LE IMMAGINI

In breve: Costretti a fare lezione in corridoio perché l'aula dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco. Questa la situazione alquanto paradossale che da lunedì vede sfortunati protagonisti...

image

Costretti a fare lezione in corridoio perché l’aula dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco. Questa la situazione alquanto paradossale che da lunedì vede sfortunati protagonisti alunni e insegnanti della classe 4a dell’istituto Turistico di piazza Ulisse Calvi a Imperia. L’aula è stata dichiarata inagibile in quanto il pavimento non sarebbe in grado di sostenere il peso complessivo di alunni, cattedre, banchi, sedie e strumentazione.

Non sappiamo il perché del sopralluogo dei Vigili del Fuoco, se vi siano stati dei cedimenti – racconta a ImperiaPost Clarissa Ciafardone – Fatto sta che lunedì mattina siamo arrivati in classe e ci è stato detto di uscire in quanto l’aula era stata dichiarata inagibile. Non essendoci ulteriori spazi disponibili all’interno dell’Istituto, siamo costretti a fare lezione, sempre che così si possa chiamare, in corridoio. È una situazione davvero insostenibile. Speriamo che le cose possano migliorare ed essere risolte in breve tempo“.

image

image

Condividi questo articolo: