29 Aprile 2024 19:39

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 19:39

IMPERIA. I “GEMELLI” DI FRIEDRICSHAFEN IN VISITA IN COMUNE. MINORANZA ESCLUSA. PARODI REPLICA A CASANO: “NON ERA UN INCONTRO UFFICIALE”

In breve: Il presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi ha inviato una nota per replicare alle rimostranze del capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio Alessandro Casano in merito al mancato invito dei consiglieri di minoranza in occasione della visita...

11358854_574973415975344_470400620_n

Il presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi ha inviato una nota per replicare alle rimostranze del capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio Alessandro Casano in merito al mancato invito dei consiglieri di minoranza in occasione della visita della delegazione della città gemellata di Friedrichshafen in Comune a Imperia.

Con la presente , mi permetto di rispondere alle legittime rimostranze del consigliere Casano,  il quale chiede, a mezzo stampa, la motivazione per cui non sono stati invitati i consiglieri di minoranza in occasione della visita presso il Comune dei cittadini di Friedrichshafen.

La ragione è molto semplice: si trattava non di una delegazione ufficiale, ma di un gruppo di privati cittadini della città gemellata in visita a Imperia, che hanno chiesto un breve incontro con il Sindaco.
Purtroppo un’ emergenza legata a Tradeco,  ha costretto il Sindaco ha invitare la giunta, presente a palazzo per la consueta giunta del Venerdì, a fare le sue veci. Verso la fine dell’ incontro il Sindaco si è affacciato per un breve saluto.
Sempre il Sindaco ha delegato il sottoscritto, in qualità di Presidente del Consiglio, a ricevere i cittadini della città gemellata .
Come si sarà potuto notare, non era presente nessun consigliere comunale di maggioranza.
I Consiglieri comunali , tutti , sono invitati agli incontri ufficiali, quando cioè le amministrazioni delle due città gemelle, organizzano incontri ufficiali.
La mia presenza ha rappresentato tutti i consiglieri comunali e posso garantire al Consigliere  Casano, che il protocollo degli incontri ufficiali è sempre stato rigidamente  rispettato e sarà mia cura che siano sempre rispettati i diritti dei consiglieri comunali

 

Condividi questo articolo: