24 Aprile 2024 17:31

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:31

IMPERIA. ALLARME FURTI NELLE SCUOLE. LADRI IN AZIONE NEL PLESSO DI PIAZZA ROMA. DANNI PER MIGLIAIA DI EURO/LE IMMAGINI

In breve: L`episodio a pochissimi giorni dal furto nella scuola di via degli Ulivi, sempre a Porto Maurizio, e dal conseguente allarme lanciato dalle maestre.

COLLAGE furto scuole piazza roma

È ormai emergenza furti nelle scuole di Imperia. L’ennesimo episodio ha interessato questa notte il plesso scolastico di Piazza Roma, a Porto Maurizio, di cui fanno parte la Scuola Media Boine, l’Istituto Nautico Doria e la Scuola Primaria. Solo pochi giorni fa era stata presa di mira, per la quarta volta in un mese e mezzo, la scuola di Via degli Ulivi, sempre a Porto Maurizio, e le maestre avevano lanciato il loro grido di allarme, chiedendo che le scuole fossero dotate di dispositivi di videosorveglianza, soprattutto in vista del periodo estivo.

I malviventi  questa volta si sono introdotti nella scala che collega internamente i tre piani dell’edificio di Piazza Roma, e quindi i tre istituti, e hanno tentato di scassinare tutte le porte interne. Sono riusciti ad entrare solo al primo e al terzo piano, mente il secondo è stato risparmiato perché i ladri non sono riusciti a forzare la porta antipanico.

Nei due piani a cui hanno avuto accesso, i malviventi hanno sfondato le porte delle aule e distrutto le maniglie, portando via i soldi dei distributori automatici e un computer. Un modus operandi che sembra molto simile a quello della scorsa settimana in via degli Ulivi, così come la refurtiva. Tutte ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: