26 Aprile 2024 17:16

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:16

IMPERIA. RICONOSCIMENTO UFFICIALE IN COMUNE. IL CAMPIONE ITALIANO DI MUAY THAI TIZIANO CAMPUS RICEVUTO DAL SINDACO E DALL’ASSESSORE STRESCINO / FOTO E VIDEO

In breve: I due sportivi, al termine della cerimonia, hanno regalato una maglietta personalizzata del "Team Landa" al sindaco e all'assessore allo sport Strescino.

campus collage

Imperia – Riconoscimento ufficiale, questa mattina in Comune a Imperia, per l’imperiese Tiziano Campus campione italiano di Muay Thai. Tiziano e il suo maestro Marian Landa dell’omonimo team sono stati prima ricevuti dal sindaco Carlo Capacci alla presenza dell’assessore allo sport Paolo Strescino e dopo dal vice sindaco Zagarella e dagli assessori: Abbo, Podestà, De Bonis e Risso. 

Scrive l’amministrazione sull’attestato di riconoscimento: Al “Guerriero di Imperia” Tiziano Campus, campione italiano di Muay Thai, splendido alfiere di un’antica disciplina di lotta thailandese, scevra da qualsiasi violenza dove prevale il rispetto dell’avversario. L’amministrazione Comunale esprime la propria riconoscenza per gli straordinari risultati sportivi conseguiti nell’ultimo biennio e per aver portato il nome di Imperia alla ribalta nazionale e formula il più fervido augurio per il prosieguo di una carriera ricca di soddisfazioni in vista dell’imminente debutto sul palcoscenico europeo”. 

“È giusto che  a chi raggiunge degli obiettivi importanti – ha commentato l’assessore allo sport Paolo Strescino e di rilievo nazionale e internazionale in una disciplina, che ai più può essere sconosciuta, ma che senz’altro ha un riscontro televisivo venga riconosciuto l’impegno e la soddisfazione dell’amministrazione. Il significato dell’incontro prima con il Sindaco, qua con noi, è un segno di testimonianza che con il tuo nome, come stanno facendo tanti ragazze e tanti ragazzi imperiesi in tantissime discipline, quando c’è un giovane che porta in giro in maniera positiva, pulita, il nome della città, credo che chiunque amministri la città in qualsiasi momento debba solo testimoniare e dire con un piccolo gesto, che è questo quadretto firmato dal sindaco e da me in qualità di assessore allo sport, grazie a te e grazie al tuo maestro”.

“Vi ringrazio tutti, – ha commentato Tiziano Campus –  è una bella esperienza e sono soddisfatto dei risultati che ho conseguito fino ad ora. La Federazione mi ha dato una grande possibilità di fare questo salto di categoria e a fine luglio e inizio agosto abbiamo già degli eventi programmati e speriamo di portare alto il nome di Imperia in Italia e in tutta Europa”.

“Voglio ringraziare il sindaco di Imperia Carlo Capacci e l’assessore Paolo Strescino – commenta il maestro Marian Landa – per questo riconoscimento sportivo a Tiziano che ci dà la possibilità di parlare di questa arte marziale. Sono quattro anni che abbiamo fatto partire un progetto che ha coinvolto centinaia di ragazzi imperiesi. La Muay Thai è un’arte siamese vecchia oltre 2000 anni. È uno sport che può sembrare violento ma che invece insegna molti valori tra cui: il rispetto, l’umiltà, l’amicizia e l’uguaglianza a prescindere dalla razza o dalle religione. Inoltre è uno sport adatto a tutti sia alle donne in chiave di difesa personale, per gli uomini può essere una valvola di sfogo e di miglioramento della condizione psico-fisica. In questi anni abbiamo contribuito a togliere dalla strada molti giovani. Una disciplina che allontana dal bullismo e dal consumo di droghe. Invito tutti a venirci a trovare alla palestra Fitnes Oro per un allenamento di prova”. 

I due sportivi, al termine della cerimonia, hanno regalato una maglietta personalizzata del “Team Landa” al sindaco e all’assessore allo sport Strescino. 

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Foto di Alessandro Del Vento

Condividi questo articolo: