16 Aprile 2024 08:55

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:55

IMPERIA. POSSIBILE SVOLTA NELLA SCOMPARSA DI DOMENICO CARENZO. UNA DONNA: “ERA VICINO A ME SULL’AUTOBUS PER SANREMO”/GLI AGGIORNAMENTI

In breve: Una segnalazione ritenuta attendibile dalle forze dell'ordine potrebbe segnare una svolta definitiva nel mistero della scomparsa di Domenico Carenzo. Una donna, infatti, nella giornata di ieri, martedì 7 luglio, ha telefonato a...

11713426_586550201484332_2035834220_n

Una segnalazione ritenuta attendibile dalle forze dell’ordine potrebbe segnare una svolta definitiva nel mistero della scomparsa di Domenico Carenzo. Una donna, infatti, nella giornata di ieri, martedì 7 luglio, ha telefonato a uno dei due figli del 74enne scomparso, raccontando di aver visto il padre a bordo di un autobus diretto a Sanremo intorno alle ore 16. Nel dettaglio, la donna avrebbe raccontato di aver viaggiato con a fianco Domenico Carenzo, ma di essersi accorta che si trattava proprio dell’uomo scomparso nella giornata di domenica sulle alture di Imperia dopo che quest’ultimo l’ha inavvertitamente urtata su una spalla, chiedendole scusa. La donna, una volta scesa dall’autobus all’altezza di Bussana (Carenzo sarebbe rimasto invece a bordo della corriera) si è immediatamente messa in contatto con la famiglia del 74enne scomparso. Secondo il racconto della donna Carenzo indosserebbe una giacca marrone sopra una t-shirt bianca.

La vicenda ha trovato conferma dalla famiglia di Domenico Carenzo. Della segnalazione sono state avvertite forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco che in queste ore stanno valutando se interrompere le ricerche sulle alture di Imperia, alle Cascine, in strada dei Bricui (dove l’uomo ha parcheggiato l’auto), per iniziare a pattugliare le città costiere e l’Aurelia.

Ma come è possibile che Domenico Carenzo sia arrivato su un autobus diretto a Sanremo quando l’ultimo avvistamento risale a domenica, alle ore 12, tra Pontedassio e Diano Arentino, in frazione Grillarine, la sua auto si trova parcheggiata sopra le Cascine, lungo Strada dei Bricui, e nell’ultima telefonata alla famiglia, alle 12.45 di domenica, ha detto di essere “a 5 minuti dalla macchina”?

Secondo i familiari Domenico Carenzo potrebbe essere in uno stato confusionale, magari per via di un malore o di una caduta durante la passeggiata sulle alture di Imperia. Per questo motivo, invece di tornare alla propria auto, potrebbe aver chiesto un passaggio a qualcuno per raggiungere il centro città (Diano Marina o Imperia), trovandosi poi disorientato a tal punto da non riuscire a far ritorno a casa.

Chi dovesse avvistare Domenico Carenzo è pregato di mettersi in contatto immediatamente con le forze dell’ordine.

Condividi questo articolo: