3 Maggio 2024 01:36

Cerca
Close this search box.

3 Maggio 2024 01:36

IMPERIA. PRESENTATA LA 52’EDIZIONE DEL FESTIVAL DI MUSICA DA CAMERA “CERVO IS MAGIC”/TUTTI GLI OSPITI E IL PROGRAMMA COMPLETO

In breve: Questa edizione, come anche le precedenti, vanta la partecipazione di grandi nomi della musica da camera provenienti da tutto il mondo

imageImperia. È stata presentat questa mattina, in Provincia, la 52’edizione del Festival di Musica da Camera di Cervo, intitolata “Cervo is magic”.

Questa edizione, come anche le precedenti, vanta la partecipazione di grandi nomi della musica da camera provenienti da tutto il mondo ( Uto Ughi, Enrico Rava, Ian Fountain) e che suoneranno e si esibiranno nella location unica del magnifico Borgo di Cervo dal 17 luglio al 31 agosto.

Ringrazio il consiglio comunale e l’amministrazione di Cervo – ha dichiarato il Presidente della Provincia Fabio NattaDiamo insieme degli i out positivi al territorio promuovendo  una vera e propria eccellenza artistica”.

Il Sindaco di Cervo, Gian Paolo Giordano, dopo i ringraziamenti di rito e un ricordo di Vittorio Desiglioli che, per anni ha contribuito alla realizzazione del Festival, ha aggiunto: “Cervo è sinonimo di cultura. Ospita da anni musicisti, pittori, scrittori con tante manifestazioni di grande importanza. Cerchiamo di andare avanti e fare il possibile, ma devo fare un appello al nuovo assessore della Regione Liguria della cultura: aiutateci a sopravvivere”. 

A spiegare lo svolgimento del festival è intervenuto Walter Norzi: “Abbiamo cambiato tutto, abbiamo lavorato intensamente per questo Festival e “Cervo is magic” è ormai un brand che si trova anche sugli aerei della Lufthansa. Ci muoviamo a 360 gradi lavorando anche con il Ministero dei Beni Culturali. Ora ci siamo, dopo tanto lavoro tra una settimana si comincia con una serata col botto con il gruppo vocale britannico dei The King’s Singer. Da lì in poi il programma è sempre più denso, fitto e culturalmente elevato”.

Annina Elena, consigliere comunale di Cervo ha poi ricordato che il Festival di Musica da Camera non è l’unico evento importante del borgo: “Cervo è cultura già semplicemente guardandola, ma tutto l’anno c’è una rete di associazioni e commercianti per rendere il Borgo sempre più famoso”.

Oscar Aicardi, rappresentante dei Lions, ha poi donato il gagliardetto dell’associazione al Presidente della Provincia, ai membri della Camera di commercio e al Sindaco di Cervo come  simbolo della solidarietà e dell’aiuto che è stato dato al Festival di Cervo. Altro sostenitore dell’iniziativa è stata la Camera di Commercio e Enrico Oliva ha dichiarato:” Non possiamo promuoverci all’estero come territorio se non abbiamo elementi trainanti come queste manifestazioni”.

Ultimo a intervenire è stato il direttore tecnico del Festival, Michel Balatti: “Abbiamo tantissime grandi personalità, dando spazio anche ai giovani e diversificando il Festival con tre location diverse e un numero nettamente superiore rispetto agli altri anni di concerti. Al contempo però abbiamo attuato una serie di politiche per i prezzi di biglietto cercando di incentivare la presenza dei giovani e degli studenti con alcuni biglietti a 10 euro”.

[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: