NUOTO. OTTIMI RISULTATI ALLA “CASCIONE” PER GLI ESORDIENTI DELLA RARI NANTES IMPERIA NELLE GARE DI DOMENICA /I DETTAGLI

Home Sport

collage esordienti nuoto

Ieri 29 novembre si è tenuta, presso la piscina Felice Cascione di Imperia, una gara di nuoto che ha visto impegnati circa trenta atleti della Rari Nantes Imperia, in vasca. I ragazzi hanno dato una bella dimostrazione di gruppo, vincendo anche entrambe le staffette previste (4×50 rana maschile e femminile) e mostrando qualche bella individualità.

Tra gli esordienti B, allenati da Federcia Atzori, oltre ai componenti delle 2 staffette (Maria Chiara Marzorati, Sofia El Baraka, Martina Acquarone, Gaia Guerriero, Federico Bosticco, Edoardo Campi, Vittorio Russo e Pietro Campeggio) grandi successi per Giorgia Cappello.

Tra gli esordienti A, di Gabriella Sappa, ottime prove di Stefano Marzorati e Gaia Vitali, che hanno vinto le loro gare sui 200 rana con ottimi tempi. Eleonora Mela ha dominato i 400 misti, mentre Angelica Amoretti ha vinto nei 200 stile libero. Importanti anche i risultati di Christian Roà e Martina Trevia, a proprio agio nei 400 misti e miglioramenti notevoli di Greta Gentile, Domitilla Piotti e Ludovico Campeggio.

“Sono felice di aver visto la tribuna della piscina Cascione gremita di famiglie provenienti dal ponente ligure, una bella squadra numerosa e di qualità, molte cuffie giallorosse che hanno dominato le proprie gare. Credo che per le famiglie, venire a gareggiare ad Imperia, sia sempre una festa: è possibile vedere le gare comodamente dall’ampia tribuna e le prove si susseguono rapidamente, grazie alle 10 corsie a disposizione. E’ una festa del nuoto” ha commentato il responsabile tecnico del settore nuoto Franco Brioglio.