26 Aprile 2024 13:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:57

ADDIO NASCITE ALL’OSPEDALE DI IMPERIA. IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA NON VA IN ONDA. SUL WEB INFURIA LA POLEMICA/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Un silenzio che ha scatenato le reazioni dei membri del gruppo "No al trasferimento di Ostetricia e Ginecologia a Sanremo" che conta oltre 11 mila iscritti.

nascite_nostriscia

Il servizio di Striscia La Notizia sulla chiusura del reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Imperia non va in onda e sul web infuria la polemica. Sono infatti passate quasi due settimane (era il 14 gennaio) da quando l’inviato di Striscia La Notizia Luca Galtieri ha registrato il servizio (presso l’Asl di Bussana, nell’ufficio del Sindaco Carlo Capacci e di fronte all’Ospedale) per dare voce alla protesta spontanea contro la decisione dell’Asl di chiudere il reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Imperia e allestire un unico punto nascite a Sanremo, ma di quelle immagini, ad oggi, neanche l’ombra su Canale 5.

Un silenzio che ha scatenato le reazioni dei membri del gruppo “No al trasferimento di Ostetricia e Ginecologia a Sanremo” che conta oltre 11 mila iscritti. In molti gridano addirittura al complotto, ipotizzando che il servizio non sia andato in onda per questioni politiche, per non sollevare un polverone sulla giunta regionale di centrodestra governata da Giovanni Toti.

Nelle ultime tre occasioni in cui gli inviati di Striscia La Notizia avevano fatto tappa a Imperia, i servizi erano andati in onda in tempi relativamente brevi, 5 giorni quando Capitan Ventosa portò alla ribalta il caso dei bus a idrogeno, 8 giorni quando lo stesso Luca Galtieri evidenziò le problematiche degli agenti di Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere di Imperia. Il servizio sull’abbandono dell’imbarcazione”Luna Rossa” vicino all’eliporto realizzato da Vittorio Brumotti andò in onda dopo ben 23 giorni. Si tratta dunque di un “complotto” oppure si tratta di un normale “ritardo” legato alle esigenze di redazione?

Condividi questo articolo: