26 Aprile 2024 13:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:52

IMPERIA. CROCE D’ORO, IL MISTERO DELLA SEDE “FANTASMA” SI INFITTISCE. SPUNTANO UNA TARGHETTA E DUE SEDIE, MA…/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Si infittisce il mistero della sede "fantasma" della Croce d'Oro a Imperia. La sede accreditata dalla Regione Liguria, infatti, si trova in piazza Ulisse Calvi 15 e avrebbe dovuto essere attiva a partire da venerdì 1 aprile

12921927_689406761198675_1238640301_o

Si infittisce il mistero della sede “fantasma” della Croce d’Oro a Imperia. La sede accreditata dalla Regione Liguria, infatti, si trova in piazza Ulisse Calvi 15 e avrebbe dovuto essere attiva a partire da venerdì 1 aprile. Nel corso di un sopralluogo di un nostro cronista, però, venerdì era risultata chiusa e non operativa.

Una situazione che aveva indispettito e non poco il presidente della Croce Rossa Alfonso Pellitteri che, in conferenza stampa, aveva chiesto massima trasparenza ad Asl e Regione Liguria sull’argomento (“ho saputo della sortita di ImperiaPost dalla quale è emerso che la sede, che dovrebbe essere al numero 15 di piazza Ulisse Calvi, non c’è. Come cittadino, vorrei venisse fatta chiarezza. Questa sede fantasma della Croce d’Oro ha tutti i requisiti di sicurezza?“). La sede della Croce d’Oro, infatti, è una delle poche ad essere stata accreditata dalla Regione, a differenza di tutte le altre pubbliche assistenze del ponente ligure, comprese Croce Rossa e Croce Bianca, bocciate.

Ebbene, dopo il servizio di ImperiaPost e le richieste di chiarimento da parte della Croce Rossa (anche per vie legali, con una missiva recapitata all’avvocato dell’Asl Dulbecco), questa mattina al numero 15 di piazza Ulisse Calvi sono comparse una targhetta della Croce d’Oro e due sedie, collocate a pochi passi dal portone di ingresso. Il portone però risulta ancora chiuso e dall’interno non risponde nessuno. Dov’è dunque la sede della Croce d’Oro? Il giallo, ancora oggi, non sembra essere stato risolto.

Condividi questo articolo: