19 Aprile 2024 07:44

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:44

IMPERIA. INAUGURATA LA SEDE DELLA CROCE D’ORO. PIZZIMBONE: “LE POLEMICHE? SIAMO IN REGOLA. PER NOI QUESTO E’ UN PUNTO DI PARTENZA”/FOTO E VIDEO

In breve: E' stata inaugurata questa mattina a Imperia, in Piazza Ulisse Calvi 15, la sede della Croce d'Oro. Tra i presenti anche l'assessore alla sanità del Comune di Imperia Fabrizio Risso e Pierpaolo Pizzimbone, vicepresidente della pubblica assistenza ponentina

13014954_693975407408477_836170891_n

E’ stata inaugurata questa mattina a Imperia, in Piazza Ulisse Calvi 15, la sede della Croce d’Oro. Tra i presenti Fabrizio Risso, assessore alla sanità del Comune di Imperia , Egidio Del Tufo e Pierpaolo Pizzimbone, presidente e vicepresidente della pubblica assistenza ponentina, e Monsignor Mario Ruffino.
La sede della Croce d’Oro nelle ultime settimane, lo ricordiamo, è stata al centro di roventi polemiche a seguito dell’accreditamento della Regione Liguria che, al contrario, ha bocciato, per quel che concerne Imperia, Croce Rossa e Croce Bianca.

PIERPAOLO PIZZIMBONE SULL’INAUGURAZIONE

“Per noi è motivo di orgoglio l’inaugurazione di oggi, perché una sede sudata, cercata e voluta per tanto tempo. Per noi è un punto di partenza. Vogliamo cercare, tutti uniti, con anche tutte le altre pubbliche assistenze, di fornire un servizio migliore al cittadino e alla comunità. Noi quest’anno facciamo 25 anni di attività, 25 anni che serviamo con orgoglio la comunità e da oggi ripartiamo con una nuova scommessa e una nuova attività”.

PIERPAOLO PIZZIMBONE SULLE POLEMICHE RELATIVA ALL’ACCREDITAMENTO DELLA SEDE

“So che ci sono state delle polemiche nei giorni scorsi, soprattutto nell`immediatezza della delibera regionale che ha accreditato alcune pubbliche assistenze e ne ha lasciato in sospeso altre. Noi vogliamo comunque mandare un messaggio di unione, abbiamo voluto questa inaugurazione proprio per dare la testimonianza che la sede di Imperia vuole essere un punto di unione e non un punto di spaccatura. Ci auguriamo che presto anche le altre pubbliche assistenze siano in regola e che quindi tutti insieme, uniti, possiamo dare un servizio sempre migliore alla cittadinanza.

Noi vogliamo guardare avanti, non ci giriamo indietro a seguire le polemiche perché pensiamo che solo costruendo si può fare del bene. Noi siamo qui per fare del bene alla popolazione. Perché la sede accreditata dalla Regione prima ancora che fosse aperta? Noi abbiamo inaugurato oggi formalmente, ma è dal primo di aprile, cioè da quando c’è la delibera, che siamo operativi. Questa sede era già nella disponibilità della Croce d’Oro già dall’anno scorso e ovviamente lo dimostrano le bollette pagate. Avevamo cercato di coinvolgere in questa sede, che era ancora in attesa dell’accreditamento della Regione, e si chiamava Colonnina, anche due altre pubbliche assistenze di Imperia, ma alla fine non hanno ritenuto di voler contribuire al sostentamento di questa sede e quindi abbiamo proseguito da soli. Noi abbiamo mantenuto sempre la disponibilità dei locali e oggi c’è la testimonianza che questa sede è sempre stata operativa”.

FABRIZIO RISSO

https://www.youtube.com/watch?v=MNo1mVnSiUs

“Mi fa molto piacere essere presente a questa inaugurazione della sede della Croce d’Oro di Cervo che ha aperto anche su Imperia per fornire servizi alla nostra cittadinanza. Sicuramente da parte dell’amministrazione comunale c’è grande soddisfazione per un arricchimento dell’offerta delle pubbliche assistenze. Sappiamo quanto sia importante il lavoro che svolgono le pubbliche assistenze sul territorio. Dal soccorso dei feriti al trasporto delle persone malate. Riteniamo che la Croce d’Oro vada ad arricchire quanto già presente. Un ringraziamento va a tutte le pubbliche assistenze della nostra città che svolgono questa importante funzione”.

https://www.youtube.com/watch?v=4Q-7viXbXfs

Condividi questo articolo: