28 Aprile 2024 12:37

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 12:37

LA SQUADRA MOBILE DELLA QUESTURA DI IMPERIA DENUNCIA UNA 35ENNE RESPONSABILE DI UNA SERIE DI INCENDI DOLOSI/ECCO I ROGHI CONTESTATI

In breve: Per compiere gli attentati incendiari citati , la donna ha utilizzato liquido infiammabile con il quale ha cosparso, sempre in ore diurne...

13414709_719393544866663_1938469887_n

La Squadra Mobile della Questura di Imperia ha denunciato alla Procura della Repubblica di Imperia una donna di 35 anni di Sanremo, a parziale esito di una incisiva attività investigativa, in seguito ad una serie di incendi dolosi verificatisi a Sanremo nelle ultime settimane, che hanno interessato, tra l’altro, l’ingresso di una palestra e le pertinenze di una villetta privata, dove era stato appiccato il fuoco da una fioriera posta nelle immediate vicinanze del contatore del gas, con grave pericolo di conseguenze disastrose, circostanza scongiurata solo grazie all’immediato intervento di un passante, che ha provveduto a spegnere le fiamme.

La donna è responsabile, altresì, di un danneggiamento aggravato del portone di ingresso di un condominio in pieno centro di Sanremo, portone che la medesima ha preso a calci fino a sfondarne la parte vetrata.

La stessa già da tempo era monitorata dagli investigatori poiché già sospettata di essere l’autrice di altri incendi dolosi che, nel 2015, si erano sviluppati nel centro cittadino della città dei fiori.

Il movente di tali gesti sconsiderati è da ricondurre a diversi dissidi di natura privata con le vittime.

L’attività investigativa, svolta dalla Squadra Mobile con il coordinamento della Procura della Repubblica di Imperia, condotta sugli ultimi episodi incendiari ha consentito di mettere in relazione la donna anche ad un incendio sviluppatosi nel febbraio 2015 nel centro cittadino di Sanremo in danno di un esercizio commerciale.

Per compiere gli attentati incendiari citati , la donna ha utilizzato liquido infiammabile con il quale ha cosparso, sempre in ore diurne, il pavimento dei locali presi di mira. In una occasione, la medesima ha anche recuperato della spazzatura cartacea da alcuni vicini bidoni per agevolare una rapida combustione.

Condividi questo articolo: