26 Aprile 2024 16:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:30

IMPERIA. ALESSANDRO BELLOTTI LANCIA IL BLACK FRIDAY. “OGNI COMMERCIANTE POTRÀ PROPORRE I PROPRI SCONTI E…”/ECCO LA PROPOSTA

In breve: Le regole del gioco sono semplici: per un solo giorno, venerdì 25 novembre, i negozi di Imperia propongono sconti ai clienti, in modo da aderire ad un grande fenomeno mondiale.
blackbellotti
Imperia. Organizzarsi in maniera indipendente sembra la migliore soluzione per le attività del commercio locale, ecco allora il lancio autonomo di un commerciante imperiese, Alessandro Bellotti. L’invito a organizzarsi è per il Black Friday, il 25 novembre prossimo, è rivolto a tutti quelli che vorranno partecipare e si potrà decidere quale tipo di scontistica applicare, l’unica regola è uniformarsi al tipo di grafica per dare un’immagine univoca, ecco le “regole del gioco”:
Buongiorno, sono Alessandro Bellotti, titolare del negozio Quiksilver e CMP a Imperia. 
Sono promotore e ideatore (chiaramente non l’ ho inventato io!) dell’ evento Black Friday Imperia che si svolgerà il 25 novembre.
Ho creato la pagina Facebook Black Friday Imperia: https://www.facebook.com/blackfridayimperia/ , che nel giro di pochissimi giorni ha destato molto interesse tra i commercianti di Imperia.
Non ho inventato nulla, ho solo copiato un fenomeno mondiale che nasce in America, ma che anche in Italia sta prendendo sempre più piede (la vicina Genova è un ottimo esempio!)
Le regole del gioco sono semplici: per un solo giorno, venerdì 25 novembre, i negozi di Imperia propongono sconti ai clienti, in modo da aderire ad un grande fenomeno mondiale. E godendo di una azione di marketing mondiale, appunto. 
Questo fenomeno ha radici storiche antiche, anche se chiaramente in Italia è arrivato da pochi anni: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Black_Friday_(shopping)
Dalla creazione della pagina sono stato contattato da molti commercianti di Imperia che conoscono il fenomeno, mostrando interesse e partecipazione. 

È stata inoltre creata una grafica dedicata in modo da rendere visibili i negozi aderenti. 
La partecipazione all’ evento è chiaramente libera e gratis… mi sto occupando personalmente dei costi e della gestione della pagina, almeno per il primo anno. 
Non pretendo di avere soluzioni all’ andamento dell’ economia Italiana, così come non pretendo che questa proposta sia la “soluzione”… faccio il mio lavoro con entusiasmo e passione e cerco di darmi da fare per il bene del mio settore, con un occhio di riguardo al bene della mia città“.

 

Condividi questo articolo: