29 Marzo 2024 14:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:42

IMPERIA. LA CORTE DEI CONTI SCIOGLIE LE RISERVE. IL COMUNE DOVRÀ PAGARE GLI EX LAVORATORI TRADECO. LA MARCA: “UN GRAZIE ALL’AVVOCATO POILLUCCI PER…”

In breve: "Apprendo con piacere le dichiarazioni del Sindaco di Imperia Carlo Capacci che si è detto pronto a pagare gli ex lavoratori Tradeco dopo il parere espresso dalla Corte dei Conti". Così il sindacalista della Uil Luigi La Marca in merito...

collage_lamarcasoldiqcaes

“Apprendo con piacere le dichiarazioni del Sindaco di Imperia Carlo Capacci che si è detto pronto a pagare gli ex lavoratori Tradeco dopo il parere espresso dalla Corte dei Conti”. Così il sindacalista della Uil Luigi La Marca in merito alle dichiarazioni del primo cittadino relativamente al verdetto della Corte dei Conti che impone al Comune di Imperia il pagamento delle tredicesime agli ex lavoratori Tradeco.

“In merito al presunto accanimento terapeutico di matrice politica cui fa riferimento il Sindaco – prosegue La Marca – vorrei precisare che la situazione che si è venuta a creare è figlia di errori commessi dall’attuale amministrazione al momento della rescissione del contratto con Tradeco. Il Comune di Imperia avrebbe dovuto tutelare i lavoratori, invece nell’atto di rescissione non è stato fatto alcun cenno a tredicesime e Tfr. 

Colgo l’occasione per ringraziare, a nome di tutti i lavoratori, l’avvocato Piera Poillucci (capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, ndr) per aver sostenuto la nostra causa. Ringraziamo anche tutti i membri di maggioranza e opposizione che ci hanno sostenuto.

Aggiungo che per chiunque desideri avere ulteriori spiegazioni, lo studio legale Sciortino di Sanremo è pronto a fornire qualsiasi risposta”.

Condividi questo articolo: