28 Marzo 2024 15:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:16

IMPERIA. BUFERA SULLA FESTA DI CAPODANNO. INDAGATA MONICA TONDELLI, TITOLARE DEL BAR 11. NEL MIRINO DELLA QUESTURA…/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: La festa di Capodanno 2018 è costata una denuncia alla titolare del Bar 11 in piazza De Amicis, Monica Tondelli.

fsrb

La festa di Capodanno 2018 è costata un avviso di garanzia alla titolare del Bar 11 in piazza De Amicis, Monica Tondelli.

Per la serata di San Silvestro, il locale aveva in programma una serata all’insegna della musica con l’esibizione di diversi artisti, tra i quali “La Combriccola del Blasco”. L’organizzazione della serata aveva inizialmente scatenato diverse polemiche, data la decisione del Comune di spostare il classico concertone in via Cascione, tanto che si era parlato di “auto-concorrenza” e “contro capodanno”.

Ottenuta la chiusura della strada per preservare l’incolumità pubblica e una deroga al regolamento comunale sul rumore, nel pomeriggio del 31 dicembre, come di prassi in questi casi, al Bar 11 si è svolto il controllo da parte della Commissione di Vigilanza.  

L’ispezione, però, non avrebbe dato parere positivo per la realizzazione della serata, in particolare a causa di problematiche riguardo la posizione delle stufe “a fungo” e le caratteristiche dell’impianto audio.

Nonostante l’esito dell’ispezione, la titolare del Bar 11 avrebbe comunque deciso di proseguire con il Capodanno. Da qui la decisione della Questura di denunciare Monica Tondelli  a causa della violazione dell’articolo 681 del codice penale, “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento”.

Monica Tondelli sarà difesa dall’avvocato Ramadan Tahiri.

Condividi questo articolo: