26 Aprile 2024 16:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:20

ARMA DI TAGGIA: SUCCESSO PER LA PASSEGGIATA ECOLOGICA DEI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

In breve: Si avvicina il termine del progetto Eco-school per ottenere la bandiera verde della FEE per la scuola dell'infanzia statale di via Colombo in Arma in collaborazione con il comune di Taggia

taggia-scuola-passeggiata-ecologica-bambini-spiaggia
Si avvicina il termine del progetto Eco-school per ottenere la bandiera verde della FEE per la scuola dell’infanzia statale di via Colombo in Arma in collaborazione con il comune di Taggia; l’importante certificazione verrà richiesta a seguito al progetto “al mare con Arcobalena” che dal mese di gennaio sta insegnando ai bambini i corretti comportamenti per salvaguardare il mare e le spiagge.

La passeggiata ecologica dei bambini della scuola dell’infanzia di Arma di Taggia

Il giorno 18 aprile i bambini di 4 e 5 anni sono usciti per una passeggiata ecologica sulla spiaggia di Arma osservando i rifiuti che il mare deposita sulla sabbia. All’uscita ha partecipato anche la presidente di Legambiente Valle Argentina Daniela Lantrua che ha aiutato le insegnanti a spiegare ai piccoli alunni la differenza tra i rifiuti di origine naturale e non.

Durante la camminata sono stati raccolti alcuni materiali di rifiuto dividendoli tra plastica, carta e indifferenziato.

La passeggiata è terminata presso il Lido Idelmery dove il gestore, sig. Mauro Gambino ci ha calorosamente accolti per dissetarci e aiutarci a gettare i rifiuti raccolti nei giusti bidoni. Ci ha anche fatto divertire organizzando un “drum circle” sulla sabbia. Infine ci ha spiegato alcune importanti cose che possiamo fare per salvaguardare l’ambiente e godere della bellezza del mare come: non sprecare l’acqua, usare di più la bicicletta per non inquinare l’aria, differenziare la spazzatura e non fare troppo rumore per sentire meglio quello del mare.

Prossima e ultima uscita il 2 maggio presso la spiaggia dei pescatori con i membri dell’associazione “Armapesca”.

Ecco le immagini della passeggiata ecologica lungo la spiaggia di Arma di Taggia

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”315608″]

Condividi questo articolo: