29 Marzo 2024 15:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:20

ELEZIONI IMPERIA 2018: IL DIBATTITO DI IMPERIAPOST, SCAJOLA E IL PROCESSO MATACENA. “COSA FARÒ IN CASO DI CONDANNA? RESTERÒ SINDACO, LA COSA NON MI PREOCCUPA”

In breve: Ecco la risposta alla domanda rivolta a Claudio Scajola in riferimento al processo che lo vede imputato a Reggio Calabria, con l’accusa di procurata inosservanza della pena, con l’aggravante mafiosa.

Schermata 2018-06-22 alle 11.19.10

Si è svolto ieri sera il dibattito, presso il Bacan in via Vieusseux, che ha messo a confronto i candidati sindaco Claudio Scajola e Luca Lanteri, in vista del ballottaggio che si svolgerà domenica 24 giugno e che deciderà il nuovo sindaco di Imperia.

Oltre a domande su programmi e impegni per risollevare la città, i due candidati sono stati messi alla prova anche con “domande scomode” che contraddistinguono da sempre il nostro giornale.

Ecco la risposta alla domanda rivolta a Claudio Scajola in riferimento al processo che lo vede imputato a Reggio Calabria, con l’accusa di procurata inosservanza della pena, con l’aggravante mafiosa.

Processo Matacena

Non è preoccupato che una sua eventuale condanna possa avere conseguenze negative sul Comune di Imperia. Nel caso si dimetterebbe o no?

“Ho avuto diverse inchieste giudiziarie. Come è noto a tutti, sono finite nel nulla e più che nel nulla. L’imputazione che mi è stata contestata è tentativo di inosservanza della pena a favore dell’onorevole Matacena. Ho seguito tutte le udienze del processo salvo le ultime due, impegnato in maniera eccessiva in questa campagna elettorale. Ho sempre rispettato il lavoro della magistratura, non ho nessuna preoccupazione per questa vicenda. Se una cosa è nota è che io sia pignolo e attento, e se ho preso la decisione di candidarmi significa che finirò il mio mandato dei 5 anni, non ho nessuna preoccupazione per la prima sentenza perché eventualmente ci sarebbe la seconda e la terza. Rimarrò alla guida di questo Comune. Qualunque sarà la decisione in primo grado, nulla ha a che fare con la mia permanenza legittima a sindaco della città”.

Le altre domande scomode:

Claudio Scajola

Ecco la diretta:

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: