20 Aprile 2024 02:50

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:50

Imperia: raffica di incidenti agli incroci sotto il ponte della ferrovia, il Comune pensa a due semafori/I dettagli

In breve: È questo uno degli interventi che il Comune di Imperia intende realizzare grazie alle risorse provenienti dalla convezione firmata con Rfi a seguito del raddoppio ferroviario
semaforo-ponte-impero-imperia-incidenti

Due semafori agli incroci sul ponte Impero, al di sotto del viadotto ferroviario. È questo uno degli interventi che il Comune di Imperia intende realizzare grazie alle risorse provenienti dalla convezione, ratificata ieri mattina in Giunta, firmata con Rfi a seguito del raddoppio ferroviario.

Semafori agli incroci “maledetti” sotto il viadotto ferroviario

Tra le opere che il Comune ha intenzione di realizzare con il contributo di un milione di euro, derivante dalla convezione firmata con Rfi (in cui si inserisce la creazione di un parcheggio e di un “Bike Park”), figura anche l’installazione di due impianti semaforici ai due incroci ai lati del ponte Impero, sull’argine destro e l’argine sinistro.

Una buona notizia per tutti gli utenti della strada e dei pendolari poiché, entrambi gli incroci, a partire dall’inaugurazione della nuova stazione ferroviaria, sono stati teatro di numerosi incidenti stradali.

 

Condividi questo articolo: