29 Marzo 2024 07:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:42

Imperia, porta a porta: cronaca di una passeggiata tra i mastelli nel centro di Oneglia / foto e video

In breve: Ogni giorno, sono numerosissime le segnalazioni dei cittadini, inviate ai giornali o pubblicate sui social media, riguardo a criticità del servizio, molto spesso riferite alla mancata raccolta dei rifiuti.

Mastelli, carrellati e rifiuti. È questo che si trova a ogni angolo delle vie del centro di Oneglia, alle 11 di un qualsiasi martedì mattina, quando i negozi e le attività commerciali sono aperti da diverse ore e i passanti hanno già iniziato le loro commissioni.

Porta a Porta, Imperia: continuano le criticità nel servizio

Il servizio di raccolta rifiuti porta a porta ha preso il via a Imperia il primo febbraio, ma continuano a verificarsi disservizi che causano disagi a popolazione e commercianti.

Ogni giorno, sono numerosissime le segnalazioni dei cittadini, inviate ai giornali o pubblicate sui social media, riguardo a criticità del servizio, molto spesso riferite alla mancata raccolta dei rifiuti.

Il risultato è che, in piena mattinata, il centro di Oneglia, cuore del commercio imperiese, si presenta pieno di bidoni ancora da svuotare. In alcuni casi, inoltre, i rifiuti sono stati posti al di fuori dei mastelli, per mancanza di spazio, contribuendo a intensificare l’immagine di degrado della città.

Il mese scorso il vice sindaco Fossati, forse un po’ troppo frettolosamente, aveva minimizzato il proliferare dei mastelli sotto i portici di Oneglia (“confondete le mele con le pere” – cit). A distanza di un mese sarebbe il caso che il vice sindaco si facesse una bella passeggiata nel centro di Oneglia.

Condividi questo articolo: