28 Marzo 2024 21:20

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:20

Imperia: uniti per l’ambiente. Volontari in azione per pulire la città:”Raccolti più di 2 mila mozziconi di sigarette”/Foto e video

In breve: Alla fine del pomeriggio di pulizia sono stati raccolti più di 2 mila mozziconi di sigarette, numerose bottiglie di vetro e di plastica, cartacce e molto altro.

Mozziconi di sigarette, bottiglie di vetro e plastica, cartacce. Questo e molto altro è stato raccolto oggi da un gruppo di volontari “armati” di guanti e sacchetti per le strade di Imperia.

Pulizia della città: in azione un gruppo di volontari

Dopo lo Sciopero Mondiale per il Futuro di venerdì scorso, ispirato ai “Fridays For Future” dell’attivista svedese Greta Thumber, al quale hanno partecipato centinaia di studenti imperiesi, la 19enne imperiese Sara Frascà ha pensato di organizzare un pomeriggio di pulizia per passare dalle idee ai fatti.

A partire dalle 14 di oggi, quindi, tutti coloro che hanno deciso di aderire all’iniziativa si sono ritrovati in piazza Roma e, dirigendosi al Parco Urbano, hanno raccolto i rifiuti che trovavano lungo la strada.

Alla fine del pomeriggio sono stati raccolti più di 2 mila mozziconi di sigarette, numerose bottiglie di vetro e di plastica, cartacce e molto altro. In totale sono stati riempiti circa 25 sacchi della spazzatura.

Pulizia in città: il commento dell’organizzatrice Sara Frascà

“Sono molto contenta, sono venute diverse persone e non me la aspettavo.

Partiamo da Piazza Roma e andiamo verso il Parco Urbano, cercando di raccogliere tutti i rifiuti che troviamo per terra.

A fine giornata pubblicheremo le foto della spazzatura che abbiamo raccolto e tutti i rifiuti contati.

Sono felicemente sorpresa perchè non mi aspettavo così tanta gente. La prossima volta faremo la stessa cosa a Oneglia“.

Condividi questo articolo: