29 Marzo 2024 15:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:14

Imperia: caos porta a porta, Uil proclama 9 giorni di sciopero. “Stop agli straordinari”

In breve: La Uil, contestualmente, ha chiesto un incontro cui dovranno partecipare il direttore esecutivo del capitolato, gli assessori competenti e il responsabile della Teknoservice.

Nove giorni di sciopero, con blocco degli straordinari. È pronta a proclamarli il sindacato Uil per protestare contro le problematiche inerenti la raccolta rifiuti porta a porta a Imperia gestita da Teknoservice. 

Imperia: porta a porta, la Uil pronta a proclamare 9 giorni di sciopero

La Uil, attraverso il proprio referente provinciale Luigi La Marca ha chiesto un incontro cui dovranno partecipare il direttore esecutivo del capitolato, gli assessori competenti (Antonio Gagliano e Laura Gandolfo) e il responsabile della Teknoservice.

Contestualmente, la Uil ha fatto sapere alla Commissione di Garanzia che “qualora il richiesto incontro non dovesse produrre i risultati desiderati, il personale effettuerà l’astensione dal lavoro straordinario a partire dalla mezzanotte del 5 maggio alla mezzanotte del 13 maggio, per la durata complessiva di 9 giorni”.

Imperia: porta a porta, la Uil pronta a proclamare 9 giorni di sciopero. Ecco le richieste

Le richieste avanzate dalla Uil per scongiurare lo sciopero sono:

  • nuove assunzioni
  • acquisto di nuovi mezzi
  • ecopunti sorvegliati
  • 5 nuovi punti di raccolta per le utenze non domestiche e 3 per le utenze domestiche

La proclamazione dello sciopero da parte della Uil arriva a pochi giorni dalla rottura interna ai sindacati, legata proprio alla procedura per il blocco degli straordinari, sfociata anche in una denuncia per diffamazione.

Condividi questo articolo: