29 Aprile 2024 03:28

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 03:28

Imperia, caso preside Zappulla: Ipsia, Provveditore riceverà studenti/I dettagli

In breve: Con l'obiettivo di ottenere risposte, i giovani hanno chiesto un incontro con il Provveditore agli Studi, Luca Lenti, che avrà luogo domani mattina, venerdì 3 maggio.

Si svolgerà domani mattina, venerdì 3 maggio 2019, l’incontro tra i rappresentanti dell’Istituto Marconi (dimissionari per protesta), sezioni di Imperia e Sanremo, e il Provveditore agli Studi Luca Lenti, a seguito della protesta messa in atto oggi dagli studenti, davanti alle rispettive sedi, per il caso della Preside Anna Rita Zappulla.

La dirigente, lo ricordiamo, era stata arrestata il 13 aprile scorso con l’accusa di peculato, per aver utilizzato impropriamente l’auto della scuola, e poi scarcerata, facendo regolarmente ritorno a scuola.

Caso Zappulla: dopo lo sciopero gli studenti incontrano il Provveditore

Questa mattina la maggior parte degli studenti dell’Istituto Marconi, delle sezioni di Imperia e Sanremo, ha deciso di disertare le lezioni in segno di protesta per chiedere chiarezza sul caso riguardante la loro preside Zappulla.

Nel frattempo gli insegnanti dell’Ipsia si sono dimessi dagli incarichi dirigenziali e dal consiglio di istituto, così come gli studenti, rappresentanti di classe e rappresentanti di Istituto.

Con l’obiettivo di ottenere risposte, i giovani hanno chiesto un incontro con il Provveditore agli Studi, Luca Lenti, che avrà luogo domani mattina, venerdì 3 maggio.

 

Condividi questo articolo: