25 Aprile 2024 12:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:57

Imperia: mare off-limits, scatta il divieto di balneazione su tutto il litorale. “Lavori sulla rete fognaria”

In breve: Nella giornata di ieri si sono sollevate alcune polemiche proprio per la situazione del depuratore  e l'assessore all'ambiente Gandolfo aveva invitato i "mugugnosi" ad emigrare. 

Neanche il tempo di gioire per la concessione della tanto agognata “Bandiera Blu” che scatta il divieto di balneazione su tutta la costa imperiese. A renderlo noto il comune stesso che durante la prossima settimana , da lunedì 6 maggio, sarà impegnato ad effettuare alcuni lavori sulla tubazione di rilancio a mare della stazione di sollevamento fognario “ex Ferriere”, a circa 1700 metri dalla costa. Nella giornata di ieri si sono sollevate alcune polemiche proprio per la situazione del depuratore  e l’assessore all’ambiente Gandolfo aveva invitato i “mugugnosi” ad emigrare. 

“L’intervento – si legge in una nota stampa – è l’atto conclusivo del percorso avviato nei mesi scorsi dall’Amministrazione, che ha permesso la rimessa in funzione dell’impianto di depurazione. I lavori, non realizzabili nel corso del periodo invernale a causa delle complesse condizioni meteo-marine, avverranno nel corso di questa settimana, in modo da non intaccare l’inizio della stagione estiva. Per l’intera durata degli interventi, stimata in una settimana, è previsto il divieto di balneazione su tutta la costa imperiese. I lavori permetteranno di garantire ulteriormente la qualità delle acque imperiesi”.

Condividi questo articolo: