20 Aprile 2024 13:28

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:28

Imperia: Ospedale, parcheggi a pagamento. La denuncia di Potere al Popolo e Rifondazione Comunista. “Ancora una volta si colpiscono le fasce deboli”

In breve: Al momento, lo ricordiamo, l'entrata in vigore del nuovo piano della sosta è stata rinviata al 1° di luglio

Potere al Popolo e il Partito della Rifondazione Comunista intervengono, con una nota stampa, in merito alla decisione dell’amministrazione Scajola di rendere a pagamento una parte dei parcheggi di Largo Montevecchi, nei pressi dell‘Ospedale di Imperia. Al momento, lo ricordiamo, l’entrata in vigore del nuovo piano della sosta è stata rinviata al 1° di luglio. 

Imperia: Ospedale, parcheggi a pagamento. L’intervento di Potere al Popolo e Rifondazione Comunista

La scelta del comune di Imperia di istituire a pagamento i parcheggi di Largo Montevecchi presso l’ospedale del capoluogo, nonostante il parziale e ipocrita dietro-front che prevede il (momentaneo) dimezzamento della percentuale prevista inizialmente, rappresenta l’ennesimo ed ultimo in ordine di tempo fatto gravissimo di come l’Amministrazione Scajola si ponga nei confronti dei lavoratori e dei cittadini che per necessità di servizio o di visite, cure o semplicemente per stare accanto ai propri familiari, sono obbligati a sostare nei pressi del nosocomio; obbligati poichè non vi sono servizi pubblici adeguati per permettere loro di non utilizzare l’automobile.

In una società dove sono gratuiti i parcheggi presso i centri commerciali e a pagamento quelli presso gli ospedali, in una città come Imperia dove possedere un’automobile sembra essere una colpa, l’Amministrazione Scajola prosegue nella sua politica del centimetro dopo centimetro, una politica basata sulle privatizzazioni come nel recente sviluppo degli asili-nido, una politica che colpisce ancora una volta le fasce più deboli della popolazione.

Naturalmente di tutto ciò non vi era alcuna traccia nel programma elettorale del candidato sindaco Scajola.
Riteniamo che sia doveroso nel caso specifico battersi affinchè non vengano istituiti altri parcheggi a pagamento rispetto a quelli già esistenti in zona, spesso inutilizzati come nel caso di quelli all’interno dell’ospedale, a tutela dei lavoratori e dei cittadini che quotidianamente si recano presso l’ospedale di Imperia.

Potere al Popolo Imperia
Partito della Rifondazione Comunista Imperia

 

 

Condividi questo articolo: