25 Aprile 2024 22:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:16

Regionali 2020: l’annuncio di Toti. “Mi ricandiderò Presidente in Liguria. Con me alleati di centrodestra e penso Forza Italia”

In breve: L'annuncio arriva a distanza di circa un mese dalla costituzione ufficiale del nuovo movimento politico di Toti, "Cambiamo!".

“Mi ricandiderò Presidente in Liguria”. Lo ha annunciato con un tweet l’attuale governatore della Liguria Giovanni Toti, in vista delle Elezioni Regionali 2020.

Elezioni Regionali 2020: Toti annuncia ricandidatura

L’annuncio arriva a distanza di circa un mese dalla costituzione ufficiale del nuovo movimento politico di Toti, denominato “Cambiamo!”. Il governatore, infatti, ha deciso di lasciare lo storico partito di Forza Italia per intraprendere un nuovo progetto, attirando numerose adesioni da parte di personaggi del panorama politico regionale.

Nonostante una recente nota stampa di Forza Italia in cui si chiariva che chiunque partecipasse all’associazione doveva considerarsi espulso dal partito (poiché, si leggeva nella nota, Cambiamo “nasce su presupposti divisivi e con finalità totalmente incompatibili e inconciliabili con l’iniziativa politica di Forza Italia”), Toti si dimostra ottimista e pensa a un appoggio da parte di tutto il centrodestra.

“I miei alleati di centrodestrascrive Toti su Twitter – dicono che mi appoggeranno e penso anche Forza Italia. Al di là delle polemiche la nostra amministrazione ha fatto bene e lo riconoscono tutti”.

Condividi questo articolo: