24 Aprile 2024 07:56

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:56

Imperia: studenti al lavoro per pulizia parco urbano. “Rispondiamo così alle critiche. Visto che non è solo per saltare un giorno di scuola?”/Video

In breve: Portavoce del messaggio degli studenti, Kevin Ginulla della 2ªB del Liceo Amoretti (sezione Artistico) di Imperia.

Questa mattina, sabato 12 ottobre, un folto gruppo di volontari ha preso parte all’iniziativa “Cleaning the park” per la pulizia del parco urbano di Imperia. Tra questi anche tanti studenti delle scuole superiori, in particolare Ruffini e Liceo Amoretti, che hanno approfittato dell’occasione per rispondere alle critiche di coloro secondo cui, il 27 settembre scorso, i giovani sarebbero scesi in piazza per il “Fridays For Future” solo per saltare un giorno di scuola e non per un reale interesse per la salvaguardia dell’ambiente.

Portavoce del messaggio degli studenti, Kevin Ginulla della 2ªB del Liceo Amoretti (sezione Artistico) di Imperia.

Kevin Ginulla

“La partecipazione di molti ragazzi oggi è la dimostrazione che noi non facciamo questo solo per saltare un giorno di scuola. Siamo infatti venuti qui oggi, sabato. Lo facciamo per l’ambiente. Questa è la risposta a tutti coloro che ci hanno criticato dicendo che abbiamo partecipato al Fridays for Future per saltare un giorno di scuola. Questa è la prova che non è vero”.

 

 

Condividi questo articolo: