Imperia, educazione motoria: i bambini dell’Istituto G. Boine a lezione di ciclismo con l’Unione Sportiva Caramagna/Le immagini

Cultura e manifestazioni Sport

Obiettivo degli interventi è quello di preparare atleticamente i ragazzi e far loro conoscere la disciplina sportiva del ciclismo

E’ iniziata in questi giorni la collaborazione in educazione motoria tra U.S. Caramagna e i plessi di scuola Primaria di Piazza Mameli e Caramagna.

Istruttori della nota società sportiva intervengono nelle classi quarte e quinte dell’Istituto G. Boine di Imperia con lezioni teoriche e pratiche preparatorie alla disciplina del ciclismo.

Una proposta interessante del Presidente della società sportiva, Giovanni Lazzarini, accolta con entusiasmo dagli insegnanti e dagli alunni delle Primarie. Obiettivo degli interventi è quello di preparare atleticamente i ragazzi e far loro conoscere la disciplina sportiva del ciclismo.

L’Unione Sportiva Caramagna da anni porta avanti questa importante attività e avvia al ciclismo i bambini già in tenerissima età, oltre che tramandare valori di solidarietà, amicizia e inclusione sociale.

La sede della Società è in via Caramagna nel noto locale “Mocambo” dove in settembre si è realizzato un altro importante evento a favore della Scuola di Caramagna.

Segui Imperiapost anche su: