28 Marzo 2024 14:57

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:57

Cenova: riparte la frana, fiume di fango sul paese/Foto e Video

In breve: La frana, che sembrava essere stata arginata per effetto dell'intervento di Protezione Civile, Vigili del Fuoco e volontari, è ripartita nella notte, complici anche le ultime piogge.

Torna la paura a Cenova, frazione di Rezzo, nell‘entroterra di Imperia. Nella notte una nuova colata di fango ha investito il paese, vanificando il lavoro di volontari, Protezione Civile e Vigili del Fuoco negli ultimi giorni, dopo l’avvio del movimento franoso, il 28 novembre scorso. 

Cenova: fiume di fango sul paese

La frana, che sembrava essere stata arginata per effetto dell’intervento di Protezione Civile, Vigili del Fuoco e volontari, è ripartita nella notte, complici anche le ultime piogge, investendo alcune abitazioni. 

Nella mattinata odierna sono ripartiti i lavori per spalare il fango e liberare il paese. Una situazione che crea, da giorni, grande apprensione, anche se, fortunatamente, le previsioni del tempo, almeno per i prossimi 10 giorni, sembrano dare un po’ di tregua a un terreno ormai saturo d’acqua. 

Obiettivo di chi, da giorni è al lavoro nella piccola frazione, è evitare che il fango travolga definitivamente gli argini, sommergendo l’intero paese. 

 

Condividi questo articolo: