25 Aprile 2024 12:42

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:42

Imperia: Liliana Segre, no alla cittadinanza. Dopo le polemiche, il commento di Scajola. “Mi dava fastidio il conformismo per cavalcare un’onda”

In breve: Il primo cittadino ha ribadito la sua posizione, dopo le numerose polemiche sul caso.

“Per me è una cosa forzata, è fuori da quello che significa cittadinanza onoraria. Facciamole una pergamena e diamole le chiavi della città”. È questo il commento del Sindaco Claudio Scajola durante la conferenza indetta questa mattina in Comune sul resoconto del 2019.

Il primo cittadino ha ribadito la sua posizione, dopo le numerose polemiche, riguardo la decisione del consiglio comunale di bocciare la mozione del Pd che proponeva il conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre.

Claudio Scajola

“Sulla storia della Segre penso di aver fatto un buon discorso – ha affermato il Sindaco – Mi dava fastidio il conformismo. Sembrava che si volesse cavalcare un’onda. Poteva essere più semplice dire va bene, conformandosi. Non sa neanche dov’è Imperia, è una donna anziana. Se cerchi cittadinanza onoraria su wikipedia, è chiaro che fa riferimento a un legame con la città. Per me è una cosa forzata, è fuori da quello che significa cittadinanza onoraria. Facciamole una pergamena e diamole le chiavi della città”.

Condividi questo articolo: