2 Maggio 2024 00:23

Cerca
Close this search box.

2 Maggio 2024 00:23

Coronavirus, Liguria: parla Toti. “Chi viola regole è un idiota. Condanna qualcuno alla sofferenza”/Video

In breve: "I numeri sono lievemente positivi, le misure funzionano, non dovete mollare di un millimetro".

“Se qualcuno viola, sapendo di violare, delle disposizioni che abbiamo messo è semplicemente un idiota perché vuoldire che condannaqualcuno a dellasofferenza, o può contribuire qualcuno a farlo“. Lo ha dichiarato questa sera, in una diretta sul proprio profilo Facebook, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Coronavirus: parla Toti. “numeri lievemente positivi, le misure funzionano”

“I numeri sono lievemente positivi, le misure funzionano, non dovete mollare di un millimetroha dichiarato Toti –  La curva sta scendendo. Il dato che mi lascia più sereno è che negli ospedali ci sono 78 persone in meno di ieri. C’è qualche persona in più che passa la Pasqua a casa sua. 

I numeri ci dicono di un successo dei nostri ospedali. Voglio fare gli auguri di buona Pasqua a tutti i medici, agli infermieri, agli operatori sanitari, alle guardie giurate, a chi dà da mangiare ai nostri malati negli ospedali. 

Ho sentito un pò di Sindaci. Alcuni mi hanno mandato delle foto delle loto città deserte. Ne sono orgoglioso. Credo che la Liguria si sia organizzata molto bene. Ci sono 3 mila uomini in giro, ci sono i posti di blocco nelle autostrade, nelle stazioni, nelle strade statali

Qualcuno poi vedrà sempre più gente in giro, qualche furbetto. Ma guardate, i furbetti bisogna smetterla di chiamarli furbetti e chiamarli con il proprio nome. Sono degli idioti. Se qualcuno viola, sapendo di violare, le regole, le disposizioni che abbiamo messo, è semplicemente un idiota, perché vuoldire che condanna qualcuno a della sofferenza, o può contribuire qualcuno a farlo.

Io credo che nessuno, genovesi, liguri, italiani, voglia portarsi questo peso sulla coscienza e quindi penso che la maggior parte delle persone si comporterà bene e passerà una Pasqua in solitudine. Io stesso sto passando una Pasqua da solo a casa. Il Presidente Mattarella ha detto poco fa che passerà la Pasqua da solo. 

I controlli ci sono, sono ferrei, inflessibili. Ve lo voglio ricordare. Sono convinto che siamo sulla strada giusta. Certamente non potremo restare chiusi in casa all’infinito. Piano piano inizieremo a imparare a convivere con questo virus”.

https://www.facebook.com/giovatoti/videos/2494554017313183/

Condividi questo articolo: