Cervo: Aurelia chiusa per frana, off limits anche strada Rollo. Si passa solo per l’A10

Cronaca Golfo Dianese

La Polizia Municipale si sta attivando per posizionare la cartellonista.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

A seguito dell’incidente di questa mattina, che ha visto un camion rimanere “incastrato” per via della carreggiata troppo stretta, anche la strada per Rollo è stata chiusa.

A collegare il dianese e Andora rimane quindi solo l’autostrada, dato che l’Aurelia è off limits da ieri sera (per 48 ore) per rischio frana.

Cervo: off limits anche la strada per Rollo, parla il sindaco Cha

“La decisione è stata presa in vista dell’allerta meteo gialla diramata per domani – spiega il Sindaco di Cervo Lina Chae anche perché la strada per Rollo non regge il traffico che può esserci nel weekend. Di concerto con i sindaci limitrofi, quindi, abbiamo preso questa decisione per evitare problemi come quello di questa mattina e tutelare la sicurezza di tutti i cittadini. 

Ovviamente i residenti potranno transitare. Tutto il resto del traffico è deviato sull’autostrada. La Polizia Municipale si sta attivando per posizionare la cartellonista.

Per quanto riguarda il rischio frana sull’Aurelia, l’ordinanza di chiusura è valida fino alle 18 di domani. Si sta procedendo con i lavori di somma urgenza. Oggi alle 17 verrà effettuata una perizia geologica che renderà nota la situazione al di sotto della frana.

A seconda dell’esito, se ci saranno le garanzie di sicurezza, potremo riaprire. Se così non fosse, la priorità è tutelare la sicurezza dei cittadini, quindi lavoreremo per garantirla”.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!