26 Aprile 2024 23:36

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:36

Cervo: Aurelia chiusa per frana, off limits anche strada Rollo. Si passa solo per l’A10

In breve: La Polizia Municipale si sta attivando per posizionare la cartellonista.

A seguito dell’incidente di questa mattina, che ha visto un camion rimanere “incastrato” per via della carreggiata troppo stretta, anche la strada per Rollo è stata chiusa.

A collegare il dianese e Andora rimane quindi solo l’autostrada, dato che l’Aurelia è off limits da ieri sera (per 48 ore) per rischio frana.

Cervo: off limits anche la strada per Rollo, parla il sindaco Cha

“La decisione è stata presa in vista dell’allerta meteo gialla diramata per domani – spiega il Sindaco di Cervo Lina Chae anche perché la strada per Rollo non regge il traffico che può esserci nel weekend. Di concerto con i sindaci limitrofi, quindi, abbiamo preso questa decisione per evitare problemi come quello di questa mattina e tutelare la sicurezza di tutti i cittadini. 

Ovviamente i residenti potranno transitare. Tutto il resto del traffico è deviato sull’autostrada. La Polizia Municipale si sta attivando per posizionare la cartellonista.

Per quanto riguarda il rischio frana sull’Aurelia, l’ordinanza di chiusura è valida fino alle 18 di domani. Si sta procedendo con i lavori di somma urgenza. Oggi alle 17 verrà effettuata una perizia geologica che renderà nota la situazione al di sotto della frana.

A seconda dell’esito, se ci saranno le garanzie di sicurezza, potremo riaprire. Se così non fosse, la priorità è tutelare la sicurezza dei cittadini, quindi lavoreremo per garantirla”.

 

Condividi questo articolo: