24 Aprile 2024 15:55

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:55

Imperia: ecco i nuovi bagni del Comune, terminati i lavori. Spesi oltre 70 mila euro / Le immagini

In breve: La ristrutturazione dei bagni è terminata dopo 6 mesi di lavoro effettivo (con rallentamenti causa Covd) e circa 74 mila euro di investimento.

Sono terminati i lavori per la realizzazione dei nuovi servizi igienici al primo piano del Palazzo Comunale di Imperia.

Ad annunciarlo è stato il Sindaco Claudio Scajola, nel corso dell’ultima conferenza stampa sui primi due anni di amministrazione, affermando che “il primo ospite a inaugurare i bagni è stato il Ministro Paola De Micheli”.

La ristrutturazione dei bagni è terminata dopo 6 mesi di lavoro effettivo (con rallentamenti causa Covd) e circa 74 mila euro di investimento (circa 100mila euro considerando anche i compensi per i professionisti che si sono occupati a vario titolo dei lavori di riqualificazione dei bagni del Comune). Una spesa che, negli scorsi mesi, aveva generato dubbi e critiche dall’opposizione.

Imperia: Comune, ecco i nuovi bagni

Il progetto, affidato agli studi Rossi+Secco per la parte architettonica e a Techne associato per la parte strutturale, era finalizzato all’adeguamento ed ammodernamento dei due bagni già esistenti, nell’ala ad Ovest dell’edificio, e alla definizione di uno spazio di servizio al livello superiore.

Essendo l’area sottoposta a vincolo di interesse pubblico, l’intervento ha dovuto rispettare una serie di prescrizioni stabilite dalla Soprintendenza.

Nel dettaglio, al piano inferiore sono presenti due bagni, uno aperto al pubblico e senza barriere architettoniche e uno riservato agli ospiti. Al piano superiore, ricavato dal raddoppio della superficie attraverso la realizzazione di un soppalco, è presente un terzo bagno per tutto il personale del primo piano, comprensivo di locali di servizio (come lavastoviglie e frigorifero).

I due piani sono collegati da un montacarichi per gli oggetti.

Le finiture dei pavimenti bagni sono in materiale ceramico di qualità necessaria all’ottenimento di spazi idonei al contesto di pregio. I rivestimenti sono in materiale coerente con i pavimenti.

Condividi questo articolo: