28 Marzo 2024 17:24

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:24

Imperia: tornano in funzione gli ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio/Foto e Video

In breve: Nei giorni scorsi si erano svolte alcune prove tecniche per verificarne la stabilità e il corretto funzionamento.

Dopo mesi di fermo, tornano finalmente in funzione gli ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio. Nei giorni scorsi si erano svolte alcune prove tecniche per verificarne la stabilità e il corretto funzionamento.

Imperia: tornano in funzione gli ascensori che collegano Borgo Marina al Parasio

I tre ascensori sono entrati pienamente in funzione questa mattina. Sarà prevista una sosta di mezza giornata ogni mese per permettere eventuali lavori di manutenzione.

A seguito delle norme di sicurezza per cercare di contenere la diffusione del Coronavirus, ai 4 angoli di ogni ascensore è stato affisso un bollino che ricorda di mantenere la distanza minima di un metro tra le persone. Sempre per il medesimo motivo, sino al 31 luglio si potrà salire al massimo in 4. È  inoltre obbligatorio indossare la mascherina. 

La gestione degli ascensori è stata affidata a una società leader del settore, la Thyssenkrupp. Ad occuparsi degli impianti, in Comune il consigliere comunale di Imperia Insieme, Giovanni Montanaro, che, nel corso dell’ultimo consiglio ha spiegato perché l’amministrazione, al momento, ha scartato l’ipotesi della demolizione degli impianti e della sostituzione con scale mobili.

Imperia: viaggio negli ascensori, dal Parasio a Borgo Marina


Condividi questo articolo: