26 Aprile 2024 21:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:20

Imperia: appalto rifiuti. “Raccolta vetro alle 4 del mattino”. Residenti sul piede di guerra. “Tutti svegli, non è possibile”

In breve: La sorpresa, per i cittadini, si è verificata con un risveglio "di soprassalto" nel cuore della notte per l'inevitabile rumore provocato dal ritiro dei rifiuti in vetro. 

“Non si può ritirare il vetro alle 4 del mattino”. Sono decine le segnalazioni pervenute questa mattina alla Redazione di ImperiaPost per segnalare il disagio vissuto questa notte.

Nella zona di Porto Maurizio, infatti, oggi era previsto il ritiro del vetro che, a quanto riferito dagli stessi residenti, solitamente, prima dell’avvio del servizio della nuova ditta De Vizia (avvenuto ieri), veniva eseguito non prima delle 6 del mattino.

La sorpresa, per i cittadini, si è verificata con un risveglio “di soprassalto” nel cuore della notte per l’inevitabile rumore provocato dal ritiro dei rifiuti in vetro. 

Imperia: porta a porta, ritiro del vetro nel cuore della notte

Via Paoletti

“Con gran sorpresa – scrive Antonio – questa mattina sono stato svegliato alle 4 del mattino perchè il servizio di raccolta vetro è avvenuto alle 4 del mattino. Scrivo da via Paoletti, naturalmente siamo stati tutti svegliati e dovendo poi andare a lavoro non è stato proprio un buon risveglio. Se questo è il nuovo servizio siamo messi male. La vecchia ditta la raccolta del vetro la faceva dalle 6 del mattino in poi. Che brutto servizio ci da questo comune”.

“Sono una cittadina di Imperia abitante in via Paoletti – scrive Teresa – volevo segnalare che stamattina alle 3,45 è stato ritirato il vetro dalla nuova ditta La De Vizia, disturbando il sonno di chiunque, me compresa che deve alzarsi per andare a lavoro. Nonostante io rispetti il lavoro altrui, ritengo che anche gli altri debbano rispettare il mio di lavoro non meno faticoso, consentendomi il giusto riposo, visto il continuo scarico dei bidoni anche in prossimità della propria abitazione. Bisognerebbe trovare a mio parere trovare soluzioni che possano conciliare il lavoro nel rispetto di tutti.

Mi sono più volte lamentata con il comune di Imperia, e con la Teknoservice, la quale mi ha risposto che il sevizio era impostato come da capitolato e che la tipologia che doveva essere svuotata dopo le 6:00 era il vetro.
Dopo le mie lamentele, il ritiro dei rifiuti in generale, avveniva verso le 7.00 in poi, ed ora siamo di nuovo punto e a capo”.

Via Trento

“All’1.30 hanno ritirato l’umido, ma non è stato un grande problema. Dopodiché, circa alle 4 di notte sono venuti a ritirare il vetro, causando un frastuono che non può che svegliare tutti. Per questo tipo di rifiuti, bisognerebbe evitare di venire nel cuore della notte”.

Via Mazzini

“È possibile effettuare la raccolta vetro alle 4 del mattina? La vecchia ditta lo effettuava dopo le 6 come da capitolato. Naturalmente tutta la cittá è sveglia dalle 4 di questa mattina”.

Condividi questo articolo: