24 Aprile 2024 07:55

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:55

Imperia: nuove conquiste per il 14enne Lorenzo, appassionato di modellismo. Nominato volontario onorario della Protezione Civile SS. Trinità / Le immagini

In breve: Lorenzo, entusiasta dell'esperienza, ha ricevuto un attestato di volontario onorario.

Non si ferma la dimostrazione di ammirazione e affetto per il 14enne imperiese Lorenzo Corradi, appassionato di mezzi di soccorso e modellismo.

Dopo la nomina a socio onorario della Croce d’Oro di Cervo, anche la Protezione Civile SS. Trinità Imperia ha voluto conoscere il giovane talentuoso per fargli visitare la sede e per nominarlo volontario onorario.

Imperia: Lorenzo, volontario onorario della Protezione Civile a 14 anni

Accompagnato dal presidente della Protezione Civile SS. Trinità Imperia Andrea Pomati e dagli altri soci, Lorenzo ha potuto realizzare un “tour” della sede in via Monte Gagliardone (Monte Calvario), scoprendo da vicino com’è la vita di un volontario.

Lorenzo, entusiasta dell’esperienza, ha ricevuto un attestato di volontario onorario. Il 14enne ha colto l’occasione per fotografare i mezzi da vicino per produrre nuovi modellini.

“Si è molto appassionato all’attività della squadra – racconta il presidente Pomati – e sta pensando di iscriversi per diventare anche lui un volontario della Protezione civile SS. Trinità. Noi naturalmente non vediamo l’ora”.

Condividi questo articolo: