Imperia: vandali al campetto di via Gibelli. Svastica e scritte razziste/Le immagini

Cronaca Imperia

Ancora episodi di vandalismo a Imperia. Questa volta presso il campetto delle ex Ferriere, in via Gibelli.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Ancora episodi di vandalismo a Imperia. Questa volta presso il campetto delle ex Ferriere, in via Gibelli, dove ignoti hanno disegnato una svastica su un muretto.

Imperia: vandali al campetto di via Gibelli

L’episodio, l’ennesimo nelle ultime settimane, dopo quelli che hanno interessato gli ascensori del Parasio, la Galleria Gastaldi e l’edicola di Piazza Dante, è ancora più grave perché perpetrato in un’area normalmente frequentata da bambini e minori.

La svastica, simbolo del nazismo e dei movimento antisemiti, è stata disegnata, accompagnata da scritte razziste, su un muretto, all’interno del campetto, recentemente oggetto di polemiche per gli schiamazzi notturni che avevano portato anche all’intervento delle forze dell’ordine e, successivamente, del Comune e dell’associazione incaricata della gestione della struttura, i Genitori Attivi.

Nei giorni il Sindaco Claudio Scajola ha dichiarato guerra e tolleranza zero nei confronti dei vandali, annunciando che i responsabili degli atti vandali all’ascensore e dell’edicola sarebbe stati individuati dalle telecamere. 

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!