24 Aprile 2024 09:58

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:58

Liguria: nuova Giunta, parla Muzio (Forza Italia). “Mai interloquito con Toti in merito a incarichi”

In breve: Le polemiche post giunta regionale, in Liguria, si arricchiscono anche dell'intervento di Claudio Muzio, unico eletto di Forza Italia. 

Le polemiche post giunta regionale, in Liguria, si arricchiscono anche dell’intervento di Claudio Muzio, unico eletto di Forza Italia. 

All’origine dei malumori interni alla maggioranza l’esclusione di Forza Italia dalla Giunta del Presidente Giovanni Toti. 

Liguria: nuova Giunta Toti, parla Muzio

“Leggo con stupore –  si legge nella nota inviata alla stampa da Muzio – il comunicato della lista Cambiamo in cui si afferma che io sarei stato ‘più volte interpellato’ circa il ruolo da ricoprire all’interno dei nuovi assetti regionali. A tal proposito dichiaro di non aver mai interloquito con il presidente Toti, in queste settimane, in merito a incarichi che potessero riguardare la mia persona, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.

Sul piano personale la segreteria dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale, che il presidente Toti ha ritenuto di assegnarmi, mi gratifica e mi soddisfa e cercherò di assolvere a questo compito con il massimo impegno e dedizione, come già fatto nella precedente legislatura.

Ribadisco inoltre che sarebbe stato motivo di rafforzamento della coesione della coalizione il riconoscimento di un assessorato al partito che mi onoro di rappresentare, Forza Italia, che, ricordo, ha contributo con il 10% dei voti del centrodestra all’ottimo risultato elettorale dell’alleanza. Puntualizzo che la trattativa al proposito esulava dal mio ruolo e dalle mie competenze, motivo per cui ho ritenuto di tenermene totalmente al di fuori”.

Condividi questo articolo: