26 Aprile 2024 10:58

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:58

Imperia: Borgo Foce e Borgo Marina, stanziati 71 mila euro per rifacimento pavimentazione. “Al via lavori tra 10 giorni”

In breve: Le aree di pavimentazione che saranno sistemate sono state più volte oggetto di segnalazioni e critiche da parte dei cittadini per le condizioni di degrado in cui versavano.

Stanziati 71 mila euro per il rifacimento della pavimentazione di Borgo Foce e Borgo Marina. Lo ha stabilito il Comune di Imperia attraverso una determina dirigenziale, affidando i lavori alla ditta Edilmac Costruzioni Edili.

Nel dettaglio, nei mesi scorsi, le aree di pavimentazione che saranno sistemate sono state più volte oggetto di segnalazioni e critiche da parte dei cittadini per le condizioni di degrado in cui versavano.

Imperia: stanziati 71 mila euro per rifacimento pavimentazione a Borgo Foce e in alcune aree di Borgo Marina

“Il progetto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino a ImperiaPost – riguarda il rifacimento della pavimentazione a Borgo Foce, sul Largo Varese, e a Borgo Marina, nell’area davanti alla Chiesa di Ave Maris Stella. 

Inizieremo da Borgo Foce entro i prossimi 10 giorni. La ditta smonterà tutta la pavimentazione attuale (in WPC a effetto legno), anche sotto i dehor, e andrà a posare degli autobloccanti in calcestruzzo con la stessa finitura in falso legno, ma molto più resistenti e spessi. Quindi, anche in caso di accidentale passaggio di auto non si danneggiano come avviene con quelli di adesso. La zona sarà quindi riqualificata e i locali saranno messi in condizione di ricominciare a lavorare in modo adeguato, quando si potrà.

La stessa cosa succederà alla Marina, nelle aree interessate la pavimentazione di questa tipologia verrà sostituita con gli autobloccanti in calcestruzzo con finitura in falso legno”. 

 

Condividi questo articolo: