19 Aprile 2024 11:14

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:14

Imperia: raffica di furti in città, altri colpi in via Molle. “Hanno disattivato gli allarmi”/I dettagli

In breve: Cresce la preoccupazione tra i residenti per la raffica di furti perpetrati ai danni di alcune villette sulle alture di Imperia.

Cresce la preoccupazione tra i residenti per la raffica di furti perpetrati ai danni di alcune villette sulle alture di Imperia.

Imperia: escalation di furti, indagano Carabinieri e Polizia

Gli ultimi furti denunciati, in ordine di tempo, a Polizia e Carabinieri, sono avvenuti in via Molle, a pochi passi da via Diano Calderina, dove proprio nei giorni scorsi erano stati segnalati altri colpi. Alcuni giorni fa altri furti erano stati segnalati in via Fanny Roncati Carli.

La preoccupazione cresce anche perché la maggior parte dei colpi è avvenuta in pieno giorno, con i malviventi che hanno atteso che i proprietari di casa uscissero per svaligiare l’abitazione e darsi alla fuga in pochi minuti

“Io abito in via Molle. Quando sono rientrato domenica – racconta un residente – ho trovato la casa svaligiata. Sono entrati sfondando la finestra blindata, disattivando i due allarmi esterni, l’allarme interno e il commutatore telefonico per non far partire le chiamate di emergenza né e noi né alle forze dell’ordine. Ho scoperto che sono entrati anche nella casa dei miei vicini. 

Ho piena fiducia nelle nostre forze dell’ordine e spero che possano mettere a freno nel più breve tempo possibile questa escalation di furti”.

 

Condividi questo articolo: