29 Marzo 2024 15:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:08

Imperia: feto abbandonato in spiaggia. Disposta l’autopsia, Carabinieri lavorano su immagini telecamere

In breve: Proseguono le indagini dei Carabinieri, coordinati dal Pubblico Ministero Antonella Politi.

Proseguono le indagini dei Carabinieri, coordinati dal Pubblico Ministero Antonella Politi, sul ritrovamento, a Imperia, il giorno di Natale, di un feto di pochi mesi sulla spiaggia, a pochi passi dallo stabilimento balneare Sogni d’Estate.

Imperia: feto abbandonato in spiaggia, disposta l’autopsia

Gli inquirenti stanno visionando i filmati delle telecamere, acquisiti nei giorni scorsi, per cercare elementi utili alle indagini. Il parto, secondo quanto riscontrato dal medico legale, Andrea Leoncini, sarebbe avvenuto nelle 24-48 ore precedenti al ritrovamento. Difficile, dunque, che possa essere avvenuto sulla spiaggia e che nessuno si sia accorto prima della presenza del feto.

L’ipotesi più accreditata al momento è che il feto, dopo il parto (procurato o spontaneo?), sia stato portato in spiaggia in un secondo momento. Perché? E da chi?

Nel frattempo, è stata disposta dal Pm Antonella Politi l’autopsia sul feto, incarico affidato al perito Luca Vallega. Un esame che potrebbe fornire ulteriori elementi utili all’inchiesta su un fatto di cronaca che, per la sua drammaticità, ha sconvolto l’intera città.

 

 

Condividi questo articolo: