Crisi di Governo: ufficiale, si è dimesso il Premier Conte

Politica

Dopo aver annunciato le sue intenzioni al Consiglio dei Ministri, convocato questa mattina alle 9, il premier si è recato al Quirinale dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

“Ringrazio ogni singolo ministro, per ogni giorno di questi mesi insieme”. Queste le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per comunicare le proprie dimissioni.

Dopo aver annunciato le sue intenzioni al Consiglio dei Ministri, convocato questa mattina alle 9, il premier si è recato al Quirinale dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, dove è rimasto per circa mezzora, per formalizzare la decisione.

Crisi di Governo: premier Conte si dimette

Come preannunciato ieri, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è dimesso dal suo incarico. Così si apre ufficialmente la crisi politica scatenata da Matteo Renzi con le dimissioni delle Ministre di Italia Viva Teresa Bellanova ed Elena Bonetti e del sottosegretario Ivan Scalfarotto.

Già nella giornata di domani il presidente della Repubblica Mattarella avvierà le consultazioni per la formazione di un nuovo esecutivo. Lo scenario più attendibile rimane quello di un reincarico per la formazione di un Conte-ter.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!