25 Aprile 2024 22:25

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:25

Covid, Imperia: cluster in Chirurgia. Sale a 12 il bilancio dei contagi tra i pazienti

In breve: L'aggiornamento sul cluster nel reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Imperia.

Due nuovi contagi registrati tra i pazienti che si trovavano ricoverati nel reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Imperia dove, alcuni giorni fa, è scoppiato un cluster di Coronavirus. I casi sono emersi durante il weekend appena concluso.

Salgono così a 12 i pazienti risultati positivi al Covid 19, trasferiti al Borea di Sanremo e al padiglione “B” di Imperia, che si vanno ad aggiungere ai 5 operatori contagiati (2 Oss e 3 infermieri), al momento in isolamento.

Imperia: due nuovi casi positivi tra i pazienti del reparto di Chirurgia

Il bilancio è di 12 pazienti positivi – comunica l’Asl 1 imperiese di cui 11 sono stati trasferiti all’Ospedale Borea di Sanremo al Borea, mentre uno è stato ricoverato a Imperia, nella palazzina “B”.

Il reparto, costantemente sanificato e nebulizzato, è pronto per nuovi ricoveri dal Pronto Soccorso. Da questa sera è operativo, ma solo per le urgenze (sempre state garantite) e non per le attività elettive”.

Per quanto riguarda gli altri cinque pazienti che si trovavano ricoverati nel reparto, due sono stati dimessi a seguito del tampone negativo e segnalati all’Igiene per la fine della quarantena, mentre gli altri tre si trovano in isolamento e mantenuti in sorveglianza.

Condividi questo articolo: