Imperia: il 15enne Lorenzo dona modellini ambulanze a Croce d’Oro di Cervo. “Grande emozione” / Foto e video

Attualità Cultura e manifestazioni Imperia

La storia di Lorenzo, scoperta e raccontata da ImperiaPost, aveva colpito profondamente il presidente della Croce d’Oro di Cervo Gabriele Lalatta Costerbosa.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Lorenzo Corradi, il 15enne imperiese che, alcuni mesi fa, era stato nominato socio onorario della Croce d’Oro di Cervo, grande appassionato di mezzi di soccorso e di modellismo, ha donato altre due sue creazioni alla pubblica assistenza locale, ispirandosi proprio alle ambulanze utilizzate ogni giorno dai soccorritori.

La storia di Lorenzo, scoperta e raccontata da ImperiaPost, aveva colpito profondamente il presidente della Croce d’Oro di Cervo Gabriele Lalatta Costerbosa. Per questo, i membri della pubblica assistenza hanno voluto omaggiare il giovanissimo imperiese con la nomina di Socio Onorario, un evento più unico che raro.

Lorenzo dona alla Croce d’Oro di Cervo modellini ambulanze

Alcuni giorni fa, il giovane Lorenzo ha consegnato ai soccorritori altri due modellini, fedelmente alle ambulanze della Croce d’Oro di Cervo.

“È stato un bel momento racconta Lorenzo a ImperiaPost – un’altra emozione come il giorno della nomina di socio onorario. 

Per realizzare i modellini, ispirati alle ambulanze della Croce d’Oro, ho lavorato circa 2 giorni. Uno è il modellino della nuova ambulanza inaugurata da poco tempo.

Mi ha aiutato anche il mio amico Liam Carone. Alcune fotografie le hanno realizzate Tommaso Ingrao e Riccardo Massa, ch ringrazio”.

“Siamo molto felici di avere Lorenzo nella nostra grande famiglia – aggiunge Gabriele Lalatta Costerbosa – ci ha donato altre sue creazioni che ci riempiono di orgoglio. Siamo contentissimi”. 

 

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!