26 Aprile 2024 13:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:03

Covid: “Il ponente ligure marcia per la libertà”. Domenica 25 aprile l’iniziativa di un gruppo di cittadini. “Sì a libera scelta vaccinale e libera circolazione senza pass”

In breve: Domenica 25 aprile 2021, una "marcia per la libertà" lungo la pista ciclabile.

“Un’iniziativa che vuole essere un inno al ritorno alla vita normale e alla libertà”. Così Simona, Avery, Candida e Loredana, quattro cittadini di Sanremo e Arma di Taggia, spiegano l’idea che li ha spinti a organizzare, per domenica 25 aprile 2021, una “marcia per la libertà” lungo la pista ciclabile.

Covid: “Il ponente ligure marcia per la libertà”. Domenica 25 aprile l’iniziativa di un gruppo di cittadini

“La nostra idea – spiega Simona a ImperiaPost – è quella di una passeggiata, a piedi o in bicicletta, in libertà e tranquillità lungo la ciclabile. Ci saranno due luoghi di partenza, alle ore 10, uno da Sanremo a Cuvea (San Martino) e uno da Scalo 4 Santo Stefano al Mare, con la stessa destinazione, Piazza Chierotti ad Arma di Taggia. Una passeggiata per sollecitare la voglia e il desiderio di tornare alla normalità.

Siamo comuni cittadini, senza nessun fine politico e chiunque può partecipare. È un modo per far sentire la voglia di riconquistare il nostro potere personale, la libertà. Il 26 aprile sono previste le prime aperture e speriamo sia solo l’inizio per tornare alla normalità.

Noi siamo per la libera scelta in tutto – conclude quindi diciamo sì alla libera scelta vaccinale e terapeutica, sì alla libera circolazione senza pass e sì al diritto del lavoro. Ma non per forza chi viene deve condividere questi tre punti, è solo un modo per ritrovarsi”.

 

 

Condividi questo articolo: