26 Aprile 2024 07:30

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:30

Imperia: parcheggi blu, sosta gratuita per veicoli elettrici e ‘Plug-In’. L’annuncio del sindaco scajola. “Installeremo 10 nuove colonnine, di cui una da 300kw”

In breve: Sarà poi installata, nel parcheggio del nuovo parco di Castelvecchio, una stazione di ricarica di altissima potenza, fino a 300kw.

“I veicoli completamente elettrici e le auto ibride ‘Pug-in’, potranno sostare gratuitamente all’interno dei parcheggi blu – Lo ha detto il sindaco Claudio Scajola, al termine dell’incontro di presentazione del rinnovato parco auto del Comune.

Imperia: parcheggi blu, sosta gratuita per le auto elettriche e Plug-in

Oltre alla sosta gratuita negli stalli blu, il primo cittadino ha dichiarato che saranno installate altre 10 colonnine di ricarica, che andranno ad aggiungersi alle 7 già presenti in città.

Sarà poi attivata, nel parcheggio del nuovo parco di Castelvecchio, una stazione di ricarica di altissima potenza, fino a 300kw.

“Vogliamo dare un forte stimolo al rispetto dell’ambiente anche attraverso i mezzi elettrici – fa sapere il primo cittadino – A Imperia ci sono già 7 colonnine elettriche, nel prossimo mese ne saranno insediate altre 10.

Questa mattina ho ricevuto il responsabile di Enel, che installerà nella zona del nuovo parco, vicino alla stazione, una stazione di altissima potenza fino a 300kw. Per essere pronti ad attirare persone che vengono ad Imperia, perchè qui possono rifornirsi. È un mercato in grandissima crescita, vogliamo essere all’avanguardia per attirare persone”.

Condividi questo articolo: